Tastitalia Srl sceglie Bravo Manufacturing per l'Industria 4.0
Redazione - Antos
Tastitalia è un'azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di soluzioni personalizzate per interfacce uomo-macchina: 65 persone e un fatturato di 10 milioni di Euro in una realtà fortemente orientata al controllo della produzione in ottica IoT
3 obiettivi raggiunti con Bravo Manufacturing
- È stato possibile integrare completamente Bravo al sistema gestionale in uso
- E' stato possibile connettere Bravo con le macchine IoT utilizzate in produzione
- E' stato possibile raggiungere un controllo completo dei costi di commessa e dell'avanzamento di produzione
Tastitalia è riuscita a gestire tutto il processo produttivo. Ha unito un sistema MES evoluto e collaboratori entusiasti coinvolti nel processo di crescita. Ha inoltre saputo sfruttare efficacemente la tecnologia IoT per impostare una raccolta dati automatica, senza errori e aggiornata in tempo reale.
"Un aspetto notevole è stata la semplificazione della raccolta dati: gli operatori, durante la lavorazione, inseriscono i dati agevolmente tramite l'interfaccia touch screen di Bravo.
Altro vantaggio, non meno importante, è che con Bravo siamo riusciti a collegare le macchine in ottica Industria 4.0 e quindi a fare la raccolta automatica dei dati di produzione.
Dovevamo collegare molte macchine, anche diverse tra loro. Grazie alla tecnologia di Bravo Manufacturing siamo riusciti in pochi giorni a collegare le macchine, a scrivere e leggere i dati direttamente da esse." (Lorenzo Giuliani - Resp. Qualità Tastitalia Srl)
Leggi la case history completa
Fonte: Antos
Parole chiave: Industria 4.0, Internet of things
- ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine
- UNI Ente Nazionale Italiano di Normazione
- Emanuele Goldoni