Interruttori

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Interruttori.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Interruttori

Schneider Electric

Schneider Electric riconosciuta come leader nella consulenza sulla decarbonizzazione degli edifici da una società di ricerca e consulenza indipendente

Il report evidenzia l'approccio consulenziale end-to-end di Schneider Electric alla decarbonizzazione, dalla strategia all'implementazione Evidenzia l'esperienza di Schneider Electric nei sistemi di ottimizzazione degli edifici, nella modellazione del consumo energetico, nella strategia e nell'approvvigionamento di energie rinnovabili

Gewiss

Gewiss lancia i nuovi sezionatori di manovra della serie 90 AM

Presentate le nuove versioni accessoriabili, che offrono il massimo della sicurezza in ogni contesto applicativo

ABB

ABB celebra il 90° anniversario dell'iconico marchio SACE

90 anni di innovazione e visione nell'elettrificazione Fondata nel 1934, SACE con le sue persone ha guidato lo sviluppo di tecnologie innovative per interruttori e quadri elettrici SACE è entrata in ABB nel 1988, i suoi valori e la sua eredità continuano a prosperare all'interno della cultura dell'innovazione, dell'empowerment e dell'inclusione di ABB.

Celte

Ispezione termica ai cavi di media tensione

Ispezione condotta da Ermanno Peruta, operatore termografico di III livello, della società Nuova C.M.M.E., specializzata in manutenzione di impianti elettrici e interruttori BT e MT multimarca.

Gewiss

70 RT HP di GEWISS: un brevetto che vale doppio

La gamma di interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP vale a GEWISS il primo attestato del 2024 riconosciuto sia in Europa che in Cina. Il doppio riconoscimento internazionale per la soluzione in ambito Installation conferma il percorso di innovazione e sviluppo che accompagna da sempre gli oltre 50 anni di storia dell'azienda.

Mouser
ABB

Nell'ADLER Spa Resort THERMAE la gestione dell'energia con ABB Ability Energy and Asset Manager

Efficienza energetica, comfort e sostenibilità in un Resort nel cuore della Toscana che offre un'ospitalità senza confronti. Gli interruttori intelligenti di ABB insieme alla piattaforma ABB Ability Energy and Asset Manager consentono di effettuare il monitoraggio in tempo reale dei consumi della struttura, anche da remoto. Attraverso l'analisi dei consumi è possibile attuare strategie per l'efficienza energetica degli impianti del Resort.

ABB

La Sostenibilità dalla produzione all'utilizzo: il caso Ortea e Selle Royal Group

Lo stabilimento ABB di Frosinone è un'unità produttiva all'avanguardia che ha messo la sostenibilità al centro dei suoi sviluppi. Attraverso il perfezionamento dei processi in tutta la catena di fornitura l'ottimizzazione dei trasporti e il recupero dei materiali, questa fabbrica ha raggiunto l'obiettivo di azzerare i rifiuti di produzione da smaltire in discarica, inoltre le scelte dei materiali per la produzione degli interruttori avviene limitando l'impatto ambientale e l'uso di risorse naturali, comprendendo anche la scelta di imballi in materiale riciclabile.

ABB

Il 25% dell'energia elettrica della fabbrica ABB di Santa Palomba sarà fornito da un impianto fotovoltaico

- Con una produzione di oltre 16 milioni di dispositivi prodotti all'anno, lo stabilimento di Santa Palomba è il centro di eccellenza di ABB per la produzione di interruttori differenziali - Come tutti i siti di ABB in Italia l'energia elettrica utilizzata nello stabilimento di Santa Palomba viene prodotta da fonti rinnovabili certificate da un fornitore nazionale - Il sito sostituirà parte della fornitura con energia rinnovabile prodotta localmente da un impianto fotovoltaico

ABB

ABB Frosinone integra la sostenibilità nella catena del valore degli interruttori

- Il sito ABB di Frosinone riduce le emissioni di CO2 di Scope 1 e 2 del 33% per prodotto nell'ambito del suo percorso verso Mission to Zero - L'utilizzo di ABB Ability Energy Manager ha guidato il processo decisionale nel continuo miglioramento della riduzione delle emissioni e dei costi energetici - Alla base della transizione energetica una produzione sostenibile di tecnologie chiave per gli interruttori

ABB

La cartiera più a nord del mondo fa scelte sostenibili con ABB

Perché acquistare nuovi prodotti quando si possono rinnovare e aggiornare quelli esistenti? Questo è lo spirito che guida le decisioni del gigante dell'imballaggio Billerud di Karlsborg, nel nord della Svezia. Per questo motivo, la soluzione di retrofit con nuovi interruttori ad alta efficienza si è rivelata perfetta quando i suoi quadri, vecchi di decenni, avevano bisogno di essere rinnovati.

Altri contenuti su Interruttori

Wika Italia S.r.l. & C.

Trasmettitori per la misura dell'umidità del gas SF6

La misura dell'umidità negli interruttori ad alta tensione isolati con gas SF6 è essenziale. Ecco perché WIKA ha migliorato le prestazioni del sensore GDHT-20 per questo settore. Il trasmettitore, che fornisce anche valori di densità, pressione e temperatura del gas, ora misura il punto di rugiada con una precisione di ±2 K.

Vega Italia

Dalla semplicità alla complessità

VEGA completa il proprio portafoglio di sensori per processi igienicamente critici con nuovi sensori di pressione e interruttori di livello. La varietà dei processi rappresenta senz'altro una sfida non indifferente. Per questo, per i gestori di impianti è fondamentale disporre di una tecnica di misura su cui poter fare affidamento al 100%. Grazie alla propria affidabilità e longevità, i sensori di livello e pressione di VEGA si sono affermati ormai da decenni. Robustezza, versatilità e praticità contraddistinguono questi strumenti che contribuiscono in maniera decisiva alla sicurezza e all'efficienza degli impianti anche in presenza di condizioni estreme o di una rigida regolamentazione.

ABB

La tecnologia ABB alimenta una nuova prestigiosa torre di uffici di

Gli interruttori di ABB forniscono un'energia sicura e affidabile alla torre di uffici Kronos Sathorn Tower a Bangkok La Kronos Sathorn Tower, situata nell'area del quartiere degli affari di Bangkok, è una lussuosa torre di 30 piani con 22.501 mq di spazi per uffici e negozi.

Schneider Electric

PowerLogic PowerTag: l'ecosistema wireless si amplia con soluzioni

La gamma si amplia per monitorare gli impianti con applicazioni fino a 2000A: a qualunque livello, dall'interruttore in ingresso al carico elettrico finale. Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha ampliato la gamma PowerLogic PowerTag Energy - che include il più piccolo sensore di monitoraggio wireless di Classe 1 al mondo. Pensato per migliorare il monitoraggio dei componenti elettrici, connettendosi ai device in modo semplice e veloce grazie alla comunicazione wireless. PowerTag Energy consente di monitorare l'impianto a qualunque livello, dall'interruttore in ingresso al carico elettrico finale.

FINDER

Protezione degli impianti: scaricatori di sovratensione per

Finder presenta la Serie 7P, gamma di scaricatori di sovratensione adatta ad applicazioni residenziali/terziarie e industriali. Per una protezione ottimale degli impianti elettrici è necessario, oltre all'impiego di interruttori differenziali e magnetotermici, prevedere l'installazione di scaricatori di sovratensione o SPD (Surge Protection Device). Questi componenti, posizionati all'interno del quadro principale e/o secondario, sono progettati per proteggere le apparecchiature, gli impianti e i beni contenuti all'interno degli edifici da sovratensioni causate da correnti dirette, di manovra o indotte dai fulmini durante l'attività temporalesca.

Mouser
FINDER

App toolbox nfc, disponibile anche per i nuovi contatori smart di

La lettura dei contatori di energia da oggi è più facile grazie all'app Finder Toolbox NFC. Si arricchisce la gamma dei prodotti Finder programmabili tramite l'app Toolbox NFC, disponibile per sistemi Android e iOS. Da oggi, infatti, oltre agli interruttori orari della Serie 12 e allo SMARTimer della Serie 84, è possibile programmare e salvare le configurazioni dei nuovi contatori di energia smart della Serie 7M. La tecnologia NFC (Near Field Communication) consente la programmazione e la lettura dei dati dei contatori smart della Serie 7M in modo rapido e flessibile, semplicemente avvicinando lo smartphone ai dispositivi.

Wika Italia S.r.l. & C.

WEgrid Solutions: una suite completa di prodotti e servizi per il gas SF6

Il corretto funzionamento delle apparecchiature riempite con gas SF6 richiede attrezzature e know-how specializzati. WEgrid Solutions, una filiale WIKA interamente controllata, fornisce i prodotti, l'esperienza e la tranquillità di cui l'industria della trasmissione e distribuzione di energia (T&D) ha bisogno. Il gas SF6 lo si può trovare in una varietà di apparecchiature isolate in gas (GIE) a media e alta tensione, tra cui: - Interruttori isolati in gas (GIS); - Sezionatori; - Interruttori di circuito (LTB e DTB); - Trasduttori; - Linee isolate in gas (GIL); - Trasformatori isolati in gas (GIT); - Unità principali ad anello (RMU). Questo gas si trova anche negli acceleratori di particelle, nei sistemi radar, nelle apparecchiature a raggi X e nelle macchine per la risonanza magnetica (MRI). La missione primaria di WEgrid Solutions è di proteggere le persone, l'ambiente e le attrezzature riempite con gas SF6. Per portare avanti questa missione, i nostri specialisti versatili e competenti cercano continuamente modi diversi per migliorare i servizi e proporre prodotti e soluzioni innovative. WIKA è orgogliosa di essere l'unico fornitore al mondo che offre una gamma completa di prodotti e servizi personalizzati per le aziende che utilizzano SF6. Tre divisioni, un unico fornitore WEgrid Solutions comprende tre divisioni integrate: WEgrid Products: La nostra gamma completa di prodotti digitali copre tutti gli aspetti delle esigenze di una centrale elettrica che utilizza il gas SF6, compresi: - Monitoraggio della densità del gas; - Analisi del gas; - Manipolazione del gas; - Parti di collegamento.

Pepperl+Fuchs

La nuova serie di morsettiere e scatole di derivazione in acciaio inossidabile completa il portafoglio di soluzioni Ex

Pepperl+Fuchs ha rafforzato la sua posizione come fornitore di apparecchiature adatte alle aree pericolose (Ex) con l'introduzione della morsettiere e scatole di derivazione serie SR. La nuova serie di contenitori in acciaio inossidabile si aggiunge alla famiglia di prodotti serie GR, realizzata in plastica rinforzata con fibra di vetro. La nuova famigli di prodotti completa un portafoglio di soluzioni di controllo e distribuzione altamente flessibili e convenienti per la protezione in aree Ex e a sicurezza aumentata. Inizialmente, dopo il lancio sul mercato della serie SR, che è orientata alle esigenze dell'industria petrolifera e del gas, chimica e farmaceutica, saranno disponibili diverse altre versioni di armadi e morsettiere per ospitare I/O remoti. Queste nuove versioni saranno continuamente integrate da ulteriori opzioni, come morsettiere e scatole di derivazione, unità di controllo, sezionatori, interruttori di sicurezza e interfacce per fieldbus, in modo che in futuro gli utilizzari possano beneficiare di un portafoglio completo.

Vega Italia

Food Devices 2020

Vega completa il proprio portafoglio di strumenti di misura con sensori di pressione e interruttori di livello compatti per applicazioni igieniche dell'industria alimentare.

ABB

ABB ed Enel contribuiscono alla realizzazione una rete elettrica sostenibile con la soluzione AirPlus

ABB è orgogliosa di annunciare un altro passo nella sua partnership con Enel per la sostenibilità delle reti di distribuzione elettrica. Enel Global Infrastructure and Networks ha affidato ad ABB, attraverso una gara pubblica, la fornitura del primo quadro principale per rete ad anello a 24kV SafePlus AirPlus ? equipaggiato con interruttori e sezionatori con fusibili. Il modo in cui ci comportiamo nella nostra vita quotidiana ha un impatto sul nostro mondo, sulla natura e sul clima. In ABB abbiamo sempre adottato un approccio sostenibile al business. Sviluppo sostenibile significa progresso verso un mondo più sano e più prospero per le generazioni future e l'infrastruttura di distribuzione dell'elettricità rappresenta un fattore chiave.

Fabrizio La Vita - UE Systems Europe

Articolo: Manutenzione dei sistemi elettrici

Michele Pandolfi - Gewiss

Smart City: soluzioni e applicazioni

Filippo Bozzato - Department of Industrial Engineering, University of Padova

Valutazione della distribuzione delle sovratensioni su avvolgimenti di trasformatori sottoposti a VFTO

Circuito EIOM