GEWISS è lieta di annunciare l'acquisizione del 75% di TVILIGHT, marchio rinomato nel settore dell'illuminazione intelligente. Questa mossa rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita di GEWISS, che arricchisce il proprio portafoglio e amplia la presenza sul mercato in Italia e oltre.
Illuminotecnica
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Illuminotecnica.
Articoli e news su Illuminotecnica
Dal 1992, Eurotek sviluppa e produce apparecchiature per l'automazione industriale, consolidando relazioni con leader globali come Mean Well e Rasmi. Nel 2012, l'azienda ha lanciato la Divisione Lighting, specializzandosi nell'illuminazione a LED. Nel 2023, ha aggiunto la Divisione Energia, dedicata alle soluzioni rinnovabili. Con quasi 30 anni di esperienza, Eurotek è un punto di riferimento, rinomata per la sua competenza tecnica. Partecipando a mcTER EXPO, presenterà un percorso tra le sue business unit, mostrando applicazioni pratiche per l'automazione, l'illuminazione personalizzata e soluzioni energetiche verdi.
Pressostati con scala graduata tarabile sul campo, anche con allarme, led cicalino e batteria di emergenza.
La serie Industrial Beacon è la gamma di beacon progettati e sviluppati per essere collocati negli ambienti più difficili. Cover più grandi e robuste, LED più visibili e batterie di lunga durata (CR2477) sono le caratteristiche principali che rendono questa famiglia adatta al mondo industriale.
In A2A Energy Solutions, E.S.Co del gruppo A2A, ci impegniamo ogni giorno nella realizzazione di soluzioni per la transizione energetica che possano facilitare un uso sostenibile dell'energia per clienti business, condomini e aziende del terziario.
Il PFH-BT di PATLITE è una luce di segnalazione portatile alimentata a batteria, ideale per cantieri, magazzini, emergenze e gestione eventi, dove la flessibilità e la visibilità sono essenziali. Con una base magnetica per un montaggio rapido e diverse modalità di lampeggio, il PFH-BT garantisce segnali chiari e affidabili ovunque non sia possibile utilizzare collegamenti elettrici, ottimizzando la sicurezza e l'efficienza operativa in ogni situazione.
Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, annuncia di aver ottenuto il titolo di Bronze Member Partner di DIAlux, il sito che fornisce a progettisti e ingegneri illuminotecnici tutti i software necessari a progettare, calcolare e visualizzare l'illuminazione architettonica, di emergenza, diurna e stradale.
ChoruSmart, JOINON, componenti per la distribuzione e la connessione dell'energia e apparecchi a Led per l'illuminazione di varie aree: queste le soluzioni GEWISS nel nuovo polo ospedaliero meneghino costruito all'interno del MIND (Milano Innovation District, ex area EXPO).
Luci spente a partire dalle 18:00 (venerdì 16) in tutte le strutture ENEA; un corso online sul risparmio energetico (giovedì 15) e una guida salva-bollette con 20 tra tecnologie, soluzioni e best practice. Sono le iniziative con le quali ENEA aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili "M'illumino di Meno", promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio2, che si celebra il 16 febbraio per l'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto.
Supporto per applicazioni a lungo ciclo di vita. Il semiconduttore ottico-elettronico ha una lunga storia che risale agli anni '60. All'inizio questi dispositivi venivano utilizzati principalmente come indicatori visivi tramite diodi a emissione luminosa (LED). Si utilizzava anche un sensore di luce per stabilire collegamenti isolati di comunicazione.
Gli ultimi webinar su Illuminotecnica
La notifica degli allarmi ai reperibili: cos'è, cosa fa e a cosa serve. Quali sono gli obiettivi.
Focus: - Prevenzione dei guasti: essere preavvisati in RT prima e non dopo; - Fermi impianto: da evitare o limitare; - Notifica degli allarmi ai reperibili: reattività. Chi conosce a fondo il processo di : - Diffusione , in modo automatico, delle chiamate agli operatori reperibili; - Notifica di allarmi ed eventi; - Completa tracciabilità della notifica.
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Illuminotecnica
Sostenibilità in ambito industriale e incentivi 4.0: lo stabilimento è stato progettato e costruito adottando tecnologie di filtraggio HVAC, sistemi d'automazione per la gestione dell'aerazione e dell'illuminazione e installando un impianto fotovoltaico da 180 kW.
Illuminazione sicura, design minimal e discreto e versatilità di utilizzo, sono alcune delle caratteristiche che distinguono la Serie 7L Finder. Progettata e studiata per fornire agli esperti del settore una soluzione di qualità e adatta ad ogni ambiente, la gamma di lampade LED per quadri e armadi elettrici conta oggi più di 20 versioni disponibili, grazie alle ultime arrivate Tipo 7L.46.0.xxx.0x00 Disponibili da gennaio 2021, i nuovi modelli con accensione diretta e 1200 lumen vanno a completare il catalogo Finder, all'interno del quale erano già presenti le versioni da 600 lumen.
Dai parcheggi agli insediamenti produttivi e infrastrutturali sono tante le grandi aree che necessitano di una buona illuminazione ai fini della sicurezza e della protezione delle persone e dei beni.
Rafi e Mean Wel sono lieti di presentare la serie PWM-200KN che aggiunge un altro tassello alla massima sostenibilità e alla massima attenzione all'inquinamento con l'ormai famoso protocollo di comunicazione KNX
LAMPADA D' EMERGENZA LED ANTISISMICA Le lampade d'emergenza della gamma PLN sono appositamente progettate per centrali nucleari e altre aree a rischio sismico. Sono qualificati in modo univoco secondo IEEE 344 e resistono a tre volte il livello richiesto.
L'illuminazione degli impianti sportivi consente di estendere il loro utilizzo nell'arco della giornata, di sera e di notte, in modo da soddisfare la crescente richiesta di pratiche sportive.
Progettare la luce è un processo sempre più complesso: lo Human Centric Lighting tiene in considerazione gli effetti biologici, visivi ed emozionali della luce.
Quando gli studenti e gli insegnanti del Liceo Kattegatt di Halmstad (Svezia) sono tornati dopo le vacanze estive hanno trovato un nuovo sistema di controllo automatico dell'illuminazione che contribuisce a rendere la scuola efficiente dal punto di vista energetico, sicura e confortevole.
Nuove soluzioni, semplici e versatili, per il controllo del riscaldamento e raffrescamento degli ambienti. Eleganti termostati, integrabili all'interno dei nostri sistemi di home & building automation, offrono elevate prestazioni che contribuiscono al miglioramento dei consumi energetici e rappresentano una scelta responsabile per uno stile di vita più sostenibile. Efficienza e risparmio Vari studi dimostrano infatti che l'utilizzo di un termostato intelligente consente di risparmiare fino al 10% di energia in riscaldamento e fino al 15% in raffrescamento e che nella stagione invernale ad ogni grado di temperatura in più equivale un aumento del 7% della fattura di energia oltre a maggiori emissioni di CO2 nell'ambiente. Per questo i dispositivi per la gestione della termoregolazione possono beneficiare del super bonus 110%, purché siano rispettati i requisiti richiesti dalla legge. Il nuovo termostato touch Eikon Tactil rappresenta un elemento esclusivo che arricchisce il comfort abitativo. Così elegante da vincere il prestigioso Red Dot Award 2021, il nuovo termostato è realizzato in cristallo nelle finiture bianco e nero diamante, con display RGB a led matrix. Dotato di tecnologia touch e di sensore di prossimità - che accende il display non appena ti avvicini al dispositivo - il termostato è semplice da installare ed è adatto a qualsiasi applicazione, sia nel residenziale che nel terziario. L'innovativa funzione 3D gesture ne permette inoltre il controllo con dei semplici gesti, senza toccarlo. Disponibile con tecnologia By-me Plus, si integra nei nostri sistemi di home & building automation offrendo un ulteriore tocco di classe agli ambienti domestici ma anche alberghieri grazie alle tre varianti: con tasto funzione personalizzabile, con tasto per controllo di unità fan coil o con tasto per funzioni Hotel per la segnalazione dello stato della camera.
La gamma di lampade di segnalazione di Rittal è composta da un sistema pronto per la connessione e sviluppato con un sistema modulare. Nel sistema pronto per la connessione sono disponibili colonnine di segnalazione a LED completamente assemblate con i tre colori standard di segnalazione verde, giallo e rosso. Questo permette ai tecnici di macchine e di impianti d'installare facilmente e mettere in funzione rapidamente le lampade di segnalazione.