Antos presenterà BRAVO MANUFACTURING è il sistema MES per l'Industria 4.0 specializzato nel controllo in tempo reale dei processi produttivi e nell'applicazione delle tecnologie IoT.
A ISE tratteremo la tematica dell'integrazione macchine nella fabbrica digitale in ottica industria 4.0
Tastitalia è un'azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di soluzioni personalizzate per interfacce uomo-macchina: 65 persone e un fatturato di 10 milioni di Euro in una realtà fortemente orientata al controllo della produzione in ottica IoT
L'azienda, con 66 impianti UPS realizzati in Italia, rilancia la sua offerta con la linea No Break KS® ad elevata efficienza e basso impatto ambientale grazie all'adozione della tecnologia dell'accumulo cinetico dell'energia. Un mercato importante ed esigente fatto da ospedali, aeroporti, impianti industriali, telecomunicazioni, infrastrutture di trasporto
La divisione energy systems in YANMAR è da tempo impegnata nello sviluppo di impianti di cogenerazione per la fornitura di elettricità, riscaldamento e raffreddamento in molti settori diversi. L'azienda ha ampliato la sua attività nel campo dei sistemi energetici con il lancio di pompe di calore a gas (GHP) nel 1987 e, successivamente, di sistemi di microgenerazione alimentati da motore a gas (calore ed energia elettrica combinati, CHP) nel 1998. In risposta alle crescenti esigenze di approvvigionamento energetico sostenibile e di rispetto dell'ambiente, nel 2003 è stata fondata YANMAR ENERGY SYSTEM Co.
COMSOL ha da poco pubblicato la sua raccolta annuale di storie di
successo nella nuova edizione del magazine COMSOL News. Come ogni anno, anche questo numero presenta una varietà di casi in cui COMSOL Multiphysics viene usato per la modellazione, la simulazione e la progettazione di applicazioni innovative. Protagoniste di queste storie sono aziende e università da ogni parte del mondo, alla continua ricerca di nuove strategie e nuovi strumenti per spingere la tecnologia oltre i propri limiti.
Albasystem è la divisione energetica del Gruppo Marengo di Alba, realtà imprenditoriale attiva sul mercato dal 1963 evolutasi ai giorni nostri in società di Engineering avanzato specializzato in energia che produce, realizza e installa sistemi proprietari per l'autoproduzione energetica. Uno dei prodotti di punta dell'azienda è l'Aspec Industry, un sistema energetico, brevettato, multifornitura e multiobbiettivo che integra le energie e processi produttivi mediante un software basato sull'intelligenza
artificiale
Organizzare la produzione nelle PMI manifatturiere è possibile utilizzando sistemi dedicati: i software MES (Manufacturing Execution System).
Bravo Manufacturing è il sistema MES per le aziende che vogliono raggiungere il controllo completo della produzione
Si chiude la prima fase del rafforzamento della presenza di SOLARWATT nel nostro Paese. Gli ultimi due anni sono stati infatti particolarmente intensi, con iniziative, nuove offerte e posizionamenti di mercato. L'azienda ha introdotto e promosso sul mercato la Soluzione Completa per l'Autoconsumo, ha ampliato la rete distributiva e creato la rete di Installatori Partner SOLARWATT, ha sviluppato partnership strategiche e operative con Fronius, con BMW Italia e con Casaclima, ha esteso le certificazioni CEI-021 ai principali modelli di inverter.
Ideali per ogni impianto di bassa tensione (da 100 a 4000A), i nuovi trasformatori di corrente apribili sono concepiti per essere installati facilmente negli impianti esistenti, senza scollegare i cavi di potenza. Grazie al sistema a scatto e ai ganci di fi ssaggio, l'installazione non è mai stata così semplice
Milano, 18 luglio 2019 - Il gruppo Maire Tecnimont raggiunge oggi un nuovo risultato nella propria roadmap digitale con l'acquisizione, attraverso Stamicarbon, la controllata del gruppo per il licensing e l'innovazione, della società Protomation: una Società olandese specializzata nell'Information Technology, e in particolare nello sviluppo di software e simulatori all'avanguardia per la formazione degli operatori di impianti
I lavori in oggetto sono diretta conseguenza della volontà di Vodafone di procedere ad una serie di interventi finalizzati a incrementare il livello di affidabilità e sicurezza nella veicolazione dei carburanti che alimentano gli apparati di emergenza a servizio dei propri Data Center, presso il polo milanese dell'azienda di telefonia. In questo contesto, il progetto ha previsto la sostituzione delle attuali tubazioni in materiale metallico di adduzione gasolio (ai gruppi elettrogeni che alimentano i centri aziendali in emergenza) con tubazioni flessibili in acciaio a doppia camera e possibilità di monitoraggio in continuo.
Findea, è un gruppo leader in Italia nella distribuzione di materiale elettrico. La sua mission è creare, per i suoi Grossisti Associati e Fornitori, opportunità per far crescere il loro business e per aiutarli a vincere, nel presente e nel futuro, nel proprio mercato di riferimento. Con 17 Grossisti Associati e circa 140 punti vendita, Findea offre un network capillare, distribuito su tutto il territorio nazionale, in grado di garantire ai clienti un rapporto di prossimità e velocità di azione.
A conferma dell'impegno sul mercato italiano SOLARWATT prosegue gli investimenti necessari per ottenere la certificazione CEI 0-21: è stata ufficializzata l'11 luglio la compatibilità di MyReserve con la gamma completa dei Fronius Symo, che copre ora anche gli inverter con classi di potenza fino a 20 kW, e con i Sunny Boy 41 di SMA.
I prodotti SON S.r.l. permettono di conseguire grandi vantaggi economici sfruttando fonti energetiche fino da ora difficilmente utilizzabili, come vapore saturo/umido e fumi particolarmente sporchi, permettendo di ottenere: recupero energetico, autoproduzione di energia elettrica o aria compressa, ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica (TEE), riduzione delle emissioni di CO2.
Safco Engineering S.p.A. opera nel settore della sicurezza industriale con una specializzazione nei sistemi di rilevazione integrata Fuoco e Gas e nei sistemi dello Spegnimento del Fuoco. La nostra sede è a Milano in Italia e operiamo su scala globale con uffici operativi negli Emirati Arabi Uniti e in Slovacchia, uffici commerciali in Spagna, Corea del Sud e Messico ed una rete di agenti locali in tutto il mondo.
Trent'anni di esperienza e ottanta percento di prodotto esportato. Questi sono i dati di Laser Industries, azienda specializzata nel settore dell'energia. Un made in Italy che nel settore di riferimento fa la parte del leone. Laser Industries nasce come customizer power solution, vale a dire che analizziamo e progettiamo impianti che vanno dal semplice gruppo elettrogeno alimentato da combustibili tradizionali fossili, agli impianti più complessi di stazione dell'energia, che può essere la centrale da 20, 50 o 120 megawatt e impianti alimentati da combustibili di nuova generazione.
Effetre Fenice Energia è una "Cogeneration specialist company" nata nel 2015 dal desiderio di un team di professionisti con trentennale esperienza nella realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione basati sulla tecnologia del motore endotermico. Importante bagaglio dell'azienda è l'approfondita conoscenza meccanica e elettronica applicata nel campo dei motori a gas e biogas.
Albasystem è la divisione energetica del Gruppo Marengo di Alba, realtà imprenditoriale attiva sul mercato dal 1963. Aspec Industry è un sistema energetico, brevettato, multifornitura e multiobbiettivo che integra energie e processi produttivi mediante un software basato sull'intelligenza artificiale. L'elemento fondamentale del sistema Aspec Industry è il cogeneratore AspecGen,
interamente progettato e costruito nelle officine di Albasystem, con peculiarità native e specifiche di interconnessione con tutti i sistemi energetici presenti all'interno di un'azienda.
Intergen, leader nella realizzazione di soluzioni all'avanguardia per la generazione di energia elettrica e termica, progetta e assembla impianti chiavi in mano, in qualsiasi luogo del mondo. Grazie alla propria rete di accordi commerciali con
importanti partner internazionali, Intergen garantisce un qualificato servizio post-vendita in grado di monitorare da remoto gli impianti e minimizzare il "lifecycle cost" dei clienti. Presente sul mercato con un'ampia offerta in grado di soddisfare esigenze su misura, l'azienda vanta referenze di fama mondiale in tutti i settori con processi industriali particolarmente energivori, quali: alimentare, chimico-farmaceutico, lavorazione della carta e packaging in plastica, ceramifici, infrastrutture di telecomunicazione, aziende ospedaliere.
La serie HMI, indicata per il settore residenziale, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C.
È già provvista dei principali componenti idraulici quali la pompa, il filtro acqua, il flussostato, il vaso d'espansione e la valvola di sicurezza ed è abbinabile ai serbatoi di accumulo della serie Aermec WT da 200 litri e da 300 litri, disponibili anche con serpentina aggiuntiva per l'integrazione con il solare termico o con altre fonti alternative.
FMB - ENGINEERING INNOVATION FOR ENTERPRISE SRL e DIGITRON ITALIA SRL sono lieti di comunicare il programma ufficiale del convegno che si terrà il giorno MERCOLEDÌ 19 GIUGNO presso il Centro Convegni S. Elisabetta - Campus Universitario di Parma.
Un'ottima occasione per parlare di digital twin, innovazione, controllo di processo e monitoraggio energetico.
Vi aspettiamo!
Iscrizioni al link: https://forms.gle/q92QBFNDm62XrEWJ6
#efficienzaenergetica #monitoraggio #controllo #digitaltwin #innovation
Si è chiuso il primo round di finanziamento per un progetto di Trigenerazione per un'importante azienda del settore della lavorazione di materie plastiche, che ha visto NOLEGGIO ENERGIA SRL sottoscrivere un contratto di noleggio della durata di 10 anni per un impianto della potenza di 2,9 GW che funzionerà 7400 ore l'anno e che consentirà all'utilizzatore un risparmio di oltre 600.000 euro l'anno, sommando il minor costo per l'energia elettrica autoprodotta e l'energia termica e frigorifera che verrà reimpiegate nei processi produttivi aziendali.
L'operazione è caratterizzata dalla gestione chiavi in mano dell'impianto, con contratto di manutenzione decennale e gestione dei Titoli di Efficienza Energetica che l'impianto consentirà di maturare, che verranno condivisi con il cliente in quota parte.
Questa alleanza strategica fornirà la più ampia suite integrata di tecnologie avanzate del settore, supportata da PTC, leader nelle applicazioni IoT e nella realtà aumentata, e da Rockwell Automation, leader nell'automazione industriale e nell'informazione. La
base clienti di entrambe le imprese godrà dei vantaggi generati da due organizzazioni di rilevanza mondiale, che comprendono le esigenze di business e offrono soluzioni complete, innovative e integrate. Rockwell Automation sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio
Reset presenta SyngaSmart, la linea di impianti di cogenerazione containerizzati - plug and play - per la produzione combinata di energia elettrica e termica da biomasse legnose (FER), disponibili in taglie da 50, 100 e 200 kWe. Sono impianti compatti ed integrati di tutte le funzioni: carico e asciugatura biomassa, unità di gassificazione, unità di pulizia syngas, genset, recupero termico e quadro di automazione/potenza. Reset sarà presente a mcTER Roma il 9 maggio.
Pneumax ha avviato negli anni un processo di "specializzazione" che ha portato ad una strutturazione dell'organizzazione aziendale che prevede la creazione di divisioni verticali dedicate a settori caratterizzati da tecnologie e applicazioni molto specifiche: dall'automazione industriale, all'automotive, sino all'automazione di processo. Pneumax sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio.
Il miglioramento della qualità elettrica si rende necessario laddove una perturbazione proveniente dalla rete elettrica provoca dei danni ai macchinari/robot/automazione (costi per sostituzione, pezzi di ricambio, etc.), elevati costi di ripristino (ore uomo, strumenti, materiali, etc), prodotto non conforme (costi di rilavorazione, scarti, etc.) e mancata produzione (minor profitto, danni di immagine, etc.). Piller Italia sarà presente a mcTER Roma il 9 maggio.
Nuova ASP progetta e produce apparecchiature elettriche di sicurezza per impianti elettrici antideflagranti e stagni utilizzati principalmente nell'industria chimica, petrolchimica e Oil & Gas. Tutte le soluzioni offerte da Nuova ASP sono conformi alle principali normative nazionali ed internazionali. Nuova Asp sarà presente a mcTer Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio.
ST&P ORC System è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze dei settori industriali che necessitano di elettricità, ma soprattutto, di rilevanti quantità di vapore saturo di media pressione per i loro processi produttivi.
Bono Sistemi parteciperà a mcTER Roma del 9 maggio.
I prodotti SON permettono all'azienda che li installa di conseguire grandi vantaggi economici sfruttando fonti energetiche fino da ora difficilmente utilizzabili, come vapore saturo e fluidi a bassissima temperatura, permettendo di conseguire i seguenti benefici: recupero energetico, autoproduzione di energia elettrica o aria compressa, ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica (TEE), riduzione delle emissioni di CO2. Son sarà presente a mcT Petrolchimico 9 maggio a Roma.
GF Piping Systems, divisione della Georg Fischer, produce soluzioni per il trasporto dei fluidi realizzando sistemi di piping, giunti, valvole per il controllo dei processi e strumenti di misura di processo. Forniamo anche servizi completi e le tecnologie per la saldatura delle linee.
Georg Fischer sarà presente a mcT Petrolchimico Roma.
MARECHAL ELECTRIC rivoluziona l'interruttore-sezionatore attraverso un nuovo prodotto più performante, più ergonomico e più sicuro, unico nel suo genere. L'azienda << Made In France >> lancia questo mese << EVO >>, il primo interruttore- sezionatore separabile, con caratteristiche e tecnologie innovative.
UNIS Group è specializzata nei servizi di riparazione e vendita di dispositivi elettronici industriali e opera nel settore dal 1984. Dai PLC ai motori, dai Pannelli Operatore, alle schede di gestione per robotica, UNIS Group è il vostro partner ideale per i servizi di riparazione, assistenza e vendita di componenti elettronici industriali.
Le viti intelligenti possono essere a variazione cromatica (cambiano colore quando correttamente avvitate), cablate (forniscono un segnale elettrico via cavo) o wireless (trasmettono il loro stato di avvitamento via radio).
Plarad è presente a MCM Milano 18 aprile.
A MCM Milano OilSafe propone servizi per la gestione globale di fluidi e impianti oleodinamici e di lubrificazione.
La mission di Livemote è quella di potenziare l'operatore sul campo mettendogli a disposizione una serie
di strumenti volti ad ottimizzare i costi operativi e incrementare la soddisfazione dei clienti.
Il Controllo della Qualità è uno dei momenti più importanti della produzione: in un'epoca caratterizzata da una competitività incalzante ed una richiesta di precisione al micron per integrare tra loro componenti di dimensioni ridotte, basta un minimo errore per compromettere irrimediabilmente la propria reputazione e rischiare di perdere terreno in settori nevralgici.
JUMO LOGOSCREEN 700 rappresenta una nuova generazione di registratori videografici.
Grazie all''elevato livello di scalabilità e modularità del registratore videografico JUMO LOGOSCREEN 700, il dispositivo può essere facilmente adattato alle diverse esigenze del cliente.
HMS Networks presenta Anybus Edge, un'innovativa soluzione end-to-end per l'IIoT. Realizzata dal nuovo HMS Hub, la soluzione offre un'edge altamente intelligente e una connettività cloud versatile ai dispositivi industriali. Indipendentemente all'applicazione, la soluzione colma il divario tra la fabbrica ed il cloud, consentendo alle aziende industriali di realizzare l'Industrial Internet of things in modo facile e sicuro.
Wekiwi.it ha da tempo intrapreso la strada della sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale.
Nel 2019 ha stretto una partnership con l'operatore canadese Plastic Bank, un'organizzazione mondiale che ha come obiettivo quello di raccogliere e recuperare la plastica per far sì che non inquini gli oceani, trasformandola in benessere per le comunità più povere.
Grazie a questa partnership i clienti Wekiwi potranno acquistare da Plastic Bank dei crediti, che rappresentano un certo quantitativo di plastica raccolto nell'ambiente tramite le iniziative sviluppate in diversi luoghi del pianeta. Plastic Bank fornirà a Wekiwi, attraverso una piattaforma blockchain, un report specifico che documenta la quantità di plastica recuperata dai clienti Wekiwi, in funzione dei contributi stanziati.
A seguito dei nostri Audit, analizzando i consumi specifici del cliente, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze con compressori Energy Saving per l'ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica TEE.
Venite a trovarci a MCM il 18 aprile a Milano
http://www.mcmonline.it/milano/preregistrazione.asp?custom=ji09rgfa