TakeOff è una piattaforma SaaS progettata per semplificare la gestione delle manutenzioni. Grazie a un'interfaccia intuitiva, automatizza ogni fase degli interventi, dalla pianificazione alla redazione dei rapportini intervento.
CRM
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su CRM.
Articoli e news su CRM
Storica software house milanese che opera nel settore Energy ed Utilities da oltre 25 anni. CPL CONCORDIA, Società Cooperativa Italiana, leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici, in particolare nella Cogenerazione, Gas Metano, Acqua e nei processi di telecontrollo e billing, comunica di aver acquisito il ramo Energy di BLU CRM che ha sedi operative a Milano ed in provincia di Siena.
ServiceMax e Salesforce uniscono le forze per fornire la soluzione più completa per il field service, massima efficienza con una vista a 360 gradi degli asset insieme alla piattaforma numero 1 per il CRM.
ServiceMax è una soluzione completa per il Field Service Management (FSM), progettata per ottimizzare le attività di assistenza sul campo. È una soluzione software moderna, basata su cloud e mobile, costruita sull’App Cloud Salesforce – di cui sfrutta l’infrastruttura cloud globale, di livello enterprise, permettendo una facile integrazione con qualsiasi sistema ERP e di CRM.
- Verifica automatica dell’effettivo acquisto del prodotto (brevettata), con cambio di stato nella banca dati, e conseguente non riusabilità, del codice univoco visibile associato - Libertà di scelta della codifica da utilizzare (QRCode, DataMatrix, GS1 DataMatrix, NFC) e di come applicarla ai prodotti - Sistema globale ed aperto, pienamente integrato con gli standard GS1 - Integrazione con le codifiche già utilizzate in azienda - Completo controllo della gestione dei codici da parte del produttore - Gestione dei contenuti dei messaggi in tempo reale - Gestione di promozioni riservate agli acquirenti - Gestione del reso, della scadenza e del ritiro dei prodotti dal mercato - Semplice integrazione con i sistemi ERP e CRM
presentato un progetto di Business Intelligence per l’analisi dei dati provenienti da un applicativo per la gestione del Customer Relationship Management (CRM). Il monitoraggio è originato dalla volontà di ottenere la certificazione della qualità, controllando determinati processi, come imposto dalla norma ISO 9001. Dopo aver presentato l’ambito in cui si è svolto il lavoro alla base di questa tesi, introdotto il concetto di CRM e delineato il problema, sono esposte le fasi di progettazione e realizzazione del data warehouse. Sono così descritte le fasi ETL, di disegno del data mart e sua realizzazione per finire con la creazione delle analisi e report. Per ognuna di queste fasi, sono stati descritti gli strumenti ed il loro utilizzo, facendo riferimento alle eventuali problematiche emerse.
Il CRM è uno strumento strategico utilizzato per rispondere alle esigenze aziendali in termini di competitività e raggiungimento degli obiettivi tra cui quello inerente alla soddisfazione e alla fidelizzazione della clientela. Le due componenti principali e complementari allo stesso tempo sono il CRM Analitico e il CRM operativo: quest'ultimo infatti fornisce all'Analitico i dati da elaborare, il quale, permette di acquisire la conoscenza necessaria per interagire con i clienti. In particolare studieremo un caso di CRM Analitico relativo all'analisi del servizio offerto al cliente, in termini di chiamate in entrata in un call center, analizzeremo il datamart progettato dall'azienda di telecomunicazioni, riprogetteremo lo stesso attraverso tecniche di datawarehouse e svilupperemo un algoritmo di calcolo delle metriche per rilevare in maniera efficace la soddisfazione del cliente.