Invent Medical chose HP 3D printing to produce faster, lighter and more comfortable post-operation helmets for babies, improving the quality of life for patients.
HP Priority Care engineers continuously monitor their customers' HP Jet Fusion 3D Printing Solutions, notify customers if any issues arise, and provide step-by-step instructions to reach a fast solution in real-time.
Realizzato interamente in Comau, a Grugliasco (TO), Racer-5-0.80 COBOT unisce alla flessibilità e alle caratteristiche di sicurezza collaborativa le elevate prestazioni industriali, in termini di ripetibilità e precisione. La sua presentazione ufficiale è stata fatta in modo particolare e innovativo. Non servono tante parole per descrivere il nuovo di casa Comau, basta guardare il video.
Senza saltare in aria, è meglio prevenire che curare se la vostra applicazione o il suo ambiente sono a rischio di esplosione. TWK introduce un nuovo encoder di sicurezza per la protezione dalle esplosioni secondo ATEX, Zona 1 / 21. Dotato inoltre di certificato di sicurezza funzionale SIL2 / Performance Level d. Esistono molte applicazioni differenti. Semplici e complesse. Poco costose e costose. Non pericolose e pericolose. Alcune di loro sono persino esplosive. L'azienda di medie dimensioni TWK dispone di una tecnologia dei sensori adatta a quasi tutte le aree di applicazione per convertire variabili meccaniche in variabili elettriche o in dati elettronici.
Il trend di evoluzione dei sistemi di automazione applicati ai generatori ICI CALDAIE.
Non più solamente gestione da remoto, efficientamento, regolazione user friendly ma intelligenza artificiale.
Una finestra sul futuro.
L'intervento di razionalizzazione del sistema acquedottistico di Fossano, in provincia di Cuneo, ha ottenuto i
Certificati Bianchi. È stata infatti approvata dal GSE la pratica presentata da EGO per Alpi Acque volta al
riconoscimento degli incentivi associati alla riduzione dei consumi elettrici conseguenti al re?layout della rete
di distribuzione idrica. Il risparmio energetico atteso in prima analisi è di circa 350 MWh/anno, pari a 66
TEP/anno (Tonnellate di Petrolio Equivalente), per un controvalore monetario complessivo di 82.000 euro
nei 5 anni, considerando un valore medio di 250 euro per ogni certificato bianco. Al termine dei lavori il
risparmio energetico potrebbe anche risultare superiore, in funzione del livello finale di efficientamento della
rete.
I primi AC inverter al mondo di Toshiba Carrier Corporation premiati come pietra miliare di IEEE.
L'Institute of Electrical and Electronics Engineers (acronimo IEEE) Associazione internazionale di scienziati professionisti, con l'obiettivo della promozione delle scienze tecnologiche, con sede a New York, ha insignito tra le pietre miliari di valore storico in campo elettrico ed elettronico- l'applicazione, per la prima volta al mondo, della tecnologia inverter ai condizionatori d'aria split.
Grazie alla collaborazione tra Vodafone Business e Microsoft Italia e al loro portafoglio di soluzioni per lo smart working, il Gruppo Scotti ha potuto affrontare la pandemia garantendo la continuità del business, proseguendo nel proprio percorso di crescita e gettando le basi per un futuro più tecnologico, efficiente e sostenibile.
Riso Scotti ha scelto la consulenza strategica e il supporto di Vodafone Business, insieme alle tecnologie Cloud di Microsoft, per garantire la continuità del proprio business anche durante l'emergenza sanitaria, abilitando lo smart working per oltre 100 impiegati d'ufficio e supportando la comunicazione con gli stabilimenti produttivi in Italia e all'estero.
Soluzioni IPC integrate per i processi di produzione in ambienti con stringenti requisiti di igiene e pulizia. Progettati in ottica "hygienic", garantiscono una supervisione affidabile ed efficiente.
Auditech, grazie all' integrazione delle tecniche di diagnostica precoce (come "ultrasuoni, termografia, analisi vibrazionale...") al servizio della manutenzione predittiva su condizione evitiamo i guasti nella tua azienda. Il secondo obbiettivo è fare efficienza energetica nel tuo impianto.
Nuova Contec srl è un'azienda specializzata nell'offerta di soluzioni efficaci per le aziende che vogliono eseguire interventi di manutenzioni su condotte di scarico, in autonomia e in economia.
L'impianto, che sarà il più grande in Europa, impiegherà fino a 4000 lavoratori diretti e potrà generare fino a 15.000 nuovi posti di lavoro legati alla supply chain.
Interpello Agenzia delle Entrate - articolo 11, comma 1, lett. a), legge 27 luglio 2000, n. 212. Aliquota applicabile alle forniture di gas metano. Tabella a, parte terza, n. 103), del d.P.R. n. 633 del 1972.
La famiglia di terminali veicolari VMTè stata sviluppata per i mercati della logistica, delle macchine agricole e da costruzione. Con il suo design tecnologicamente avanzato e la qualità eccezionale, la serie VMT9000 garantisce un funzionamento affidabile anche nelle condizioni più impegnative.
Il settore Pharma&Chemical è sempre stato molto attento alle logiche dell'affidabilità degli asset e per questo ha sempre visto il condition monitoring come un valido alleato.
La piattaforma WEB di ingegneria per la generazione automatica di codice per PLC, HMI e SCADA.
La piattaforma WEB di ingegneria per la generazione automatica di codice per PLC, HMI e SCADA.
FACTORY41 GENERATOR
La piattaforma WEB di ingegneria per la generazione automatica di codice per PLC, HMI e SCADA.
Prestazioni eccezionali, risparmi energetici ottimizzati e protezione dell'alimentazione ai massimi livelli per applicazioni "mission critical" di grandi dimensioni fino a 4.8 MVA.
Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), annuncia l'uscita del nuovo modello da 600 kVA della gamma NextEnergy (NXE). Ancora una volta l'azienda italiana arricchisce la gamma NextEnergy per alimentare carichi critici sempre più grandi come Data Center, Colocation, trasporti, telecomunicazioni, industrie, banche, centri finanziari e assicurativi.
Fly Solartech Solutions è una realtà produttiva pioniera in Italia nella ricerca e sviluppo di tecnologie per pannelli fotovoltaici flessibili e leggeri, integrabili in involucri edilizi.
Fly Solartech Solutions, azienda italiana specializzata nella realizzazione di pannelli solari rigidi, semirigidi o totalmente flessibili, ha recentemente finalizzato un accordo con una società tedesca per la fornitura di oltre 2.000 pannelli rigidi di forma circolare destinati a ricoprire pali per l'illuminazione pubblica di una città in Arabia Saudita. Ciascun palo, della lunghezza di 12 m, è rivestito da un pannello solare rigido di 4,80 m con la potenza di 380 Watt per alimentare la lampada a led posizionata sul braccio del palo.
Tempco rende disponibile online il libro Energia termica e processi industriali, frutto della lunga esperienza dell'azienda nel campo della gestione dell'energia termica nell'industria di processo. Dalla determinazione del carico termico alla selezione della macchina termica più adatta alle esigenze di produzione, tutte le risorse del manuale saranno pubblicate online nella sezione risorse del sito web di Tempco.
la competitività dell'industria alimentare passa anche attraverso la riduzione dei costi energetici che possono pesare fino al 20% sul prodotto che finisce sugli scaffali dei negozi e dei supermercati.
Con un risparmio fino al 30% sull'acquisto di energia elettrica e gas e la certificazione di "Garanzia d'Origine"
dell'energia elettrica prodotta, la cogenerazione è una delle tecnologie più apprezzate per essere competitivi
e aumentare la sostenibilità ambientale.
Watts Vision di Watts Water è il sistema di controllo climatico personalizzabile che incorpora sistemi di termoregolazione innovativi per favorire e gestire il comfort domestico.
Dal design moderno per il controllo globale e il monitoraggio locale e remoto della temperatural sistema Watts Vision gestisce in modo centralizzato di tutti i dispositivi installati senza vincoli materiali, sfruttando la connessione web domestica WiFi, tramite pagina web dedicata oppure tramite App gratuita per smartphone (Android, iOS) con gestione in remoto della totalità dell'impianto.
L'analizzatore MRU NOVAplus rappresenta una soluzione all'avanguardia per tutte le esigenze di controllo della combustione su impianti industriali, alimentati sia da combustibili tradizionali che da fonti rinnovabili quali biomasse, biogas e syngas.
Lo strumento è composto da due parti, unità di analisi e controllo remoto, che tramite sistema Bluetooth permette di operare fino a 100 metri in campo aperto, fondamentale per vedere i dati in tempo reale quando l'analizzatore si trova a distanza dal quadro di regolazione.
Asja Ambiente Italia dal 1995 progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica e biometano da fonti rinnovabili (sole, vento e biogas).
Con oltre 180 MW di potenza installata in Italia, Cina e Brasile, genera ogni anno più di 600 GWh di energia verde, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di 900.000 persone.
Asja opera anche nel settore dell'efficienza energetica, con la produzione dei microcogeneratori ad alto rendimento TOTEM.
Evoluzione del primo microcogeneratore al mondo realizzato dal Centro Ricerche Fiat nel 1977, il TOTEM si pone oggi ai vertici della sua categoria con una classe di efficienza A+++ ed emissioni di ossidi di azoto nove volte inferiori rispetto alle caldaie meno inquinanti.
Texpack produce e commercializza guarnizioni industriali di differente tipologia e misura, per offrire una gamma completa di sistemi di tenuta e prodotti ideali per l'industria navale, petrolchimica, chimica, sicurezza industriale, impianti di cogenerazione e gruppi elettrogeni, skid e piping.
Con 20 anni di esperienza nazionale e internazionale, una sede in Italia e una in Germania, Bio Protect Group è un'azienda all'avanguardia. La mission aziendale è quella di effettuare servizi che vanno a efficientare i processi di produzione di energia elettrica industriale, derivante da sistemi a combustione sia endotermici che esotermici.
GA Srl fornisce dal 1997 Servizi di Certificazione per l'export, Documentazione Tecnica e Ingegneria per aziende dei settori dell'OIL & Gas, Energia, Ferroviario, Navale e Avio.
Il migliore utilizzo dell'acqua calda derivata da cascami, o con scambiatori di recupero, da sistemi per la produzione combinata di energia elettrica e acqua calda (trigenerazione), oppure da sistemi solari termici, generatori a biomasse, teleriscaldamento, ecc. si ottiene con l'applicazione dei gruppi frigoriferi a assorbimento WDLE a semplice effetto - doppio salto.
Gli assorbitori WDLE, prodotti in Corea del Sud da World E&C Co.,Ltd., e forniti in esclusiva in Italia da gruppo ATR Castelfranco Veneto Treviso, hanno appunto la prerogativa di risparmiare sul consumo di acqua calda attraverso un salto termico molto elevato (DT 40K), da 95°C a 55°C.
Tutorial sulla modifica della home page
Cos'è la Domotica?
Cosa intende SapiTec per Domotica?
Benvenuto YouDom, casa intelligente
Introduction to Youdom system
Da 48 anni il mensile di riferimento dei decision makers e dei tecnici dell'industria chimica e farmaceutica e dell'ingegneria di processo in Italia. I lettori comprendono direttori di impianto, responsabili acquisti e manutenzione, ingegneri impiantisti che operano nell'industria di processo (Chimico, Farmaceutico, Oil & Gas, Power e altro).
La Sezione Italiana offre ai propri iscritti un continuo aggiornamento professionale tramite Convegni, Giornate di Studio e accesso agli Standards ISA, riferimento mondiale del settore.
Ais, Associazione senza scopo di lucro si propone l'accrescimento e la diffusione di nozioni relative a strumenti e sistemi di misura e controllo e aggiornamento sulle normative di sicurezza attraverso Convegni, Seminari e Pubblicazioni.
Isa Italy, sezione italiana di ISA International Society of Automation conta circa 40.000 professionisti in tutto il mondo che si occupano di automazione e strumentazione di controllo nei processi industriali.
AISI316 actuator catalogue
Recom Industriale, nell'ottica di espandere il proprio business nel settore della strumentazione
per la rilevazione gas, è in fase di ultimazione dello sviluppo di nuovi sensori/trasmettitori di gas infiammabili e tossici.
Il D.Lgs 152/2006 definisce le prescrizioni per il rendimento di combustione indicando le soglie per gli impianti civili ed industriali sopra cui occorre installare un sistema di controllo combustione.
eCOMB è un sistema che effettua la misura e la registrazione in continuo di T°fumi, O2, CO, CO2.
Discover our product offering and solutions including industrial data communications, energy, connection systems, security, signal conditioning and instrumentation.