Protezione e monitoraggio avanzato per una sicurezza elettrica totale
Sicurezza elettrica
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sicurezza elettrica.
Articoli e news su Sicurezza elettrica
AC&E è un laboratorio accreditato e un organismo notificato a livello internazionale. Da 25 anni affianca i costruttori di macchine e impianti nel garantire la conformità, l'affidabilità e la sicurezza dei loro prodotti. Le sedi strategicamente posizionate all'interno dei principali mercati globali, permettono ad AC&E di fornire una copertura worldwide, assicurando che ogni prodotto industriale rispetti i più alti standard di sicurezza elettrica, meccanica e informatica a livello OT.
ABB ha investito nel suo laboratorio di prova a Dalmine, in Italia, per ampliare la gamma di test sulle interferenze elettromagnetiche e garantire che i nuovi prodotti per la distribuzione elettrica possano funzionare in modo sicuro e affidabile in un mondo sempre più elettrificato.
Bender Italia Srl è la Sede Italiana del Gruppo Bender GmbH & Co. Da oltre 75 anni, Bender offre soluzioni innovative per la Sicurezza Elettrica nel settore industriale.
- Il controllore di isolamento nei Sistemi IT secondo lo standard di prodotto IEC 61557-8:2014-12 e la CEI 64-8 - Soluzioni Tecnologiche Bender per i Sistemi IT conformi alla IEC 61557-8:2014-12 e alla CEI 64-8 - Il Monitoraggio delle correnti differenziali nei Sistemi IT e TN in conformità alla IEC 62020 e alla CEI 64-8 - Soluzioni Tecnologiche Bender per i Sistemi IT e TN conformi alla IEC 62020 e alla CEI 64-8 - Dispositivi differenziali di protezione nei Sistemi TN secondo la CEI 64-8 - Soluzioni Tecnologiche Bender per i Sistemi TN conformi alla IEC 60947-2 All. M e alla CEI 64-8:570
Farnell, distributore di prodotti per lo sviluppo, ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio prodotti grazie all'aggiunta degli strumenti per test e misurazioni di GW Instek. I nuovi prodotti, tra i quali alimentatori programmabili, tester di sicurezza elettrica, sorgenti di segnale e analizzatori di alimentazione, offrono ai clienti un'elevata qualità a prezzi contenuti.
L’utilizzo nelle strutture sanitarie di un numero crescente di apparecchiature e di dispositivi per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione e la loro sempre più spinta sofisticazione ha reso evidente la necessità di fare ricorso ad una organizzazione e a competenze specifiche, in modo da essere in grado di scegliere ed impiegare correttamente tali prodotti, di garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari e la qualità del servizio erogato e di ridurre i costi di acquisto e di gestione. Per far fronte a tali esigenze e a quelle relative alla sicurezza imposta da leggi, regolamenti e norme tecniche, molti amministratori ospedalieri, in special modo sotto la spinta del rinnovamento causato dalla riforma del Sistema Sanitario Nazionale, stanno provvedendo ad attivare Servizi di Ingegneria Clinica.
Sono state analizzate tutte le norme attualmente disponibili che regolarizzano i singoli componenti e le possibili applicazioni dei sistemi di accumulo di energia prodotta da fonti rinnovabili. Si è altresì dato spazio ai principali aspetti tecnici e costruttivi legati alle migliori tecnologie, ponendo particolare attenzione alla sicurezza elettrica ed esaminando talvolta soluzioni applica-bili anche a prodotti totalmente diversi. Ne è emerso un quadro piuttosto chiaro a livello di norme di prodotto, rimanendo però slegato nel suo insieme a causa della pesante mancanza di una norma specifica che convalida l’idoneità di tale sistema connesso alla rete pubblica. Questo fatto, congiuntamente con l’attuale situazione economica e il costo delle batterie, ha penalizzato la crescita del mercato in quanto gli impianti connessi in rete ricoprono quasi la totalità dei casi possibili.
CMME ha ottenuto l'accreditamento come "centro esame d'eccellenza" per la formazione e certificazione personale PND nel metodo termografico livelli. Propone inoltre corsi per la conduzione e manutenzione cabine elettriche mT/bt, inirizzato alla messa fuori servizio ed in sicurezza e l'utilizzo DPI