Netsurf ha messo a punto un modello esclusivo di "Asset Management Avanzato" che va ben oltre la classica "Manutenzione" e che prevede quattordici argomenti raccolti in un Diagramma Radar da noi sviluppato, dei quali uno importante riguarda specificamente la Pianificazione Investimenti e cioè l'Asset Investment Planning.
Sandro Turci
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Con Asset Lifecycle Management si intende la Gestione dell'intero Ciclo di Vita dell'Asset. Nel corso degli ultimi anni i temi dell'Asset Management si sono molto evoluti e si sono allargati ad includere diverse metodologie che hanno lo scopo di migliorare le performance complessive della Gestione degli Asset.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Esempio di un caso reale relativo ad una situazione che si era originata in USA e che tuttora perdura, dove viene messa in luce la necessità di utilizzare metodi Asset Management Avanzato e, in particolare, Strumenti di Pianificazione Investimenti nell'ambito delle infrastrutture del trasporto pubblico in USA.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
L’Asset Management è oggi una tematica complessa e multidisciplinare che richiede più competenze tra loro integrate. L’iniziativa "expanding the view on asset management" vuole provare ad “espandere” la visione dell’Asset Management per affrontare il tema in modo articolato e completo puntando alla massima valorizzazione dell’investimento. Sfide dell’AssetManagement. Esempio di domanda di Asset Management. Enterprise Asset Management.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Analisi della soluzione Infor EAM v11, che favorisce la collaborazione e l'innovazione. I vantaggi più importanti includono facilità di utilizzo, analisi più intelligenti, una gestione della sicurezza più affidabile e l’integrazione di Infor 10x. Evoluzione del concetto di Asset Management e focus sul ciclo di vita del bene (Asset Lifecycle Management).
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Asset Management, attività e pratiche operative attraverso le quali un’organizzazione gestisce in modo ottimale e sostenibile i suoi asset e i suoi «sistemi di asset» le performance a loro associate, i rischi e tutte le spese nell’arco del loro ciclo di vita con lo scopo di raggiungere i risultati definiti nel piano strategico aziendale. Nel modello di Asset Management per i vari Attori Aziendali che convergono e «Collaborano» sulla piattaforma EAM, si potrebbero iniziare a implementare alcuni concetti legati alle linee guida ISO-55000 e quindi, ad esempio, i concetti di «Condizione», «Performance» e «Rischio» relativi agli Asset Principali. Con lo scopo finale di utilizzare questi elementi per calcolare degli indicatori con cui prendere delle decisioni sulla Pianificazione degli Investimenti e con cui monitorare il livello di Conservazione del Patrimonio gestito.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Esempi di alcune caratteristiche fondamentali che deve avere il sistema eam per poter essere utilizzato per progetti corporate: - Multi-Organizzazione - Multi-Lingua - Gerarchie Multiple - Visione di Sintesi - Accesso facilitato alle informazioni - Integrazione con ambiente CAD - Integrazione con ERP - Dal “Design & Construction” a O&M (Capacità di gestione dei Progetti) - Modello di “Collaboratività” - Capacità di Reporting & Analisi - Sostenibilità Energetica & Ambientale
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Database: • Qualità dei dati (veritieri) • Completezza dei Dati • Affidabilità dei dati • Continuità di raccolta Nell’assicurarsi che i dati che si vanno raccogliendo abbiano queste caratteristiche, occorre essere consapevoli che sono diversi i fattori che le influenzano e quindi occorre studiare un mix e una armonizzazione di questi stessi fattori che offra la miglior combinazione possibile.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
Esigenze di business e metodologie efficaci su progetti Multi Stabiliment. Analisi dei progetti Corporate «Multi Stabilimento», Business drivers dei progetti Corporate «Multi Stabilimento», i processi Specifici di ogni Plant, applicazione ai diversi Plants, caratteristiche del Software per un progetto «Multi Plant», reporting Avanzato ed Automatizzato, il punto di vista della Sostenibilità Energetica e Ambientale.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
I progetti di enterprise asset management & gestione della manutenzione si traducono in possibilità vantaggiose in diversi ambiti. Permettono una riduzione dei costi attraverso una riduzione dei pezzi di ricambio e del capitale immobilizzato; aumentano la produttività attraverso l' incremento della prestazione e della disponibilità del processo. Infine migliorano la qualità e la sicurezza dell'output.
- Sandro Turci
- Articoli/Atti convegno
La piattaforma INFOR EAM Modulo integrato EAM_OpenCAD Utilizzo di dispositivi palmari
Prossimo evento
Settori Hot
- Cloud Computing271
- ERP91
- Inverters186
- PLC183
- Taratura40
Parole chiave Hot
- Azionamenti34
- Inverters150
- Misure di Pressione62
- Motion control16
- PLC166
Le news più lette
- AT4 Smart Services
Gli articoli più letti
- Simone Farruggio
- Alberto Sibono
- Alberto Sibono
Webinar più visti del mese
- Massimo Nannini
- Ascon Tecnologic Srl
Settori Popolari
- Automazione industriale2876
- Informatica2018
- Elettrotecnica1943
- Industria 4.01840
- Software industriale1472