Global Tag LONG RANGE OM TAG è stato ideato per funzionare in ambienti sia interni che esterni e per essere in grado di coprire distanze di lettura di oltre 30 metri su superfici metalliche (anche se può essere montato pure su altre superfici). Sono disponibili diverse personalizzazioni, come ad esempio: colore, codifica EPC/memory, incisione del numero di serie/codice a barre e altre opzioni su richiesta. Per saperne di più scarica il PDF.
Codici a Barre
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Codici a Barre.
Articoli e news su Codici a Barre
Global Tag MICROTY è un transponder RFID UHF On-Metal di piccole dimensioni, progettato per essere utilizzato in ambienti interni ed esterni. I suoi punti di forza sono rappresentati dalle molteplici modalità di applicazione: attraverso adesivo 3M, fascetta per via dei suoi speciali fori, con filo di ferro o con magneti. Sono possibili customizzazioni, come la codifica EPC, l'incisione del numero di serie, la stampa del QRcode, del codice a barre o del logo e altre opzioni su richiesta del cliente.
I vantaggi della smart manufacturing e le possibili soluzioni e applicazioni Brady. Produzione, il livello successivo Flessibilità della produzione per flussi di lavoro ottimali Interconnettività Soluzioni intelligenti complete: RFID o codice a barre per la tracciabilità delle risorse?; La convergenza IT/OT; Tracciabilità RFID delle risorse
OMRON, leader mondiale nella tecnologia di automazione, ha introdotto la sua più recente innovazione, lo scanner portatile ultrarobusto V450-H. Progettato specificamente per la lettura di codici a barre diretti (DPM) industriali, questo dispositivo specifico ridefinisce i benchmark del settore in termini di durata e prestazioni.
Con un valore di mercato previsto di 48,8 miliardi di euro entro il 2026 le stampanti per codici a barre, fra cui la nuova etichettatrice piccola e intelligente di SATO, si preparano a dominare il mercato.
Un unico modello di stampante a trasferimento termico per sostituire le stampanti delle etichette poste sui farmaci, quelle utilizzate in laboratorio per l'identificazione dei campioni da analizzare e quelle usate per stampare i braccialetti per il tracciamento dei pazienti. E' quanto accaduto in una struttura ospedaliera in centro America, dove SATO ha vinto un bando gara che prevedeva la fornitura di circa 700 stampanti utilizzate nel reparto farmacia, nel laboratorio di analisi per etichettare le provette e nella gestione dei pazienti per stampare i braccialetti di identificazione.
La Smart Data Capture di Scandit permette a ogni smartphone di interagire con gli oggetti fisici scansionando i loro codici a barre, testi, ID e altri oggetti in modo rapido, preciso e intelligente. Prima di un intervento dal cliente, il tecnico e chiunque altro coinvolto nelle attività sul campo avrebbe potuto verificare dove si trovavano i pezzi di ricambio e gli strumenti per effettuare l'intervento con una semplice scansione del barcode attraverso il proprio smartphone.
La rivoluzione data dall'innovazione digitale coinvolge tutti i settori industriali tra cui il mondo farmaceutico e, come ultime nella filiera logistica, le farmacie. Anche in un settore così normato e con regole rigide e definite, il digitale rappresenta una opportunità di accelerare e trasformare i processi interni nonché di avere accesso immediato a una serie di informazioni che migliorano la tracciabilità dei farmaci lungo tutta la filiera.
Anche negli ambienti ATEX è spesso necessario poter identificare persone o oggetti in modo automatico, rapido e senza errori grazie all'utilizzo di codici a barre e/o tecnologie RFID. Cercheremo di illustrare le possibili soluzioni da adottare
Sostenibilità e smaltibilità dei tag RFID grazie a prodotti di recentissima introduzione sul mercato e una nuova generazione di smartphone in grado di leggere, oltre al barcode e all'NFC anche i tag UHF.
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Codici a Barre
Produrre strumenti facili da usare, flessiibili e che aumentino la produttività, è la sfida che l'automazione affronta sin dai suoi albori. Un esempio del connubio di questi tre aspetti può essere il linguaggio ladder. Per far si che un prodotto sia funzionale è necessario che abbia determinate caratteristiche come la lettura di BarCode/QRcode per l’identificazione del modello, la visualizzazione del HMI di impianto e la consultazione della documentazione dello stesso.
Sistemi standard GS1 per favorire la visibilità e l’efficienza della catena del valore, il codice a barre, un sistema globale di standard per la tracciabilità, gli strumenti forniti dal sistema di standard GS1.
I dispositivi mobili hanno il vantaggio di essere utilizzati nel punto in cui si compie l’operazione di magazzino. Il primo corredo dato ai terminali RF è stato quello di lettori di Barcode, che ha consentito di rilevare informazioni certe direttamente dal collo. Il QRCode consente di memorizzare molte informazioni nello stesso codice. Un’etichetta RFID consente di memorizzare molte più informazioni, distingue una singola etichetta e permette una lettura senza contatto fisico ne visivo.