Anticipazioni SAVE 2019: tra le novità delle Smart Conference anche Edge Computing, IoT per l'Industria e 4.0
Benedetta Rampini - SAVE
Interessanti e importanti tematiche si stanno delineando in vista della tredicesima edizione di SAVE, Mostra convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, l'appuntamento più atteso del settore, in programma il 23 e 24 ottobre a Verona.
E a Verona il 24 ottobre si parlerà anche di Edge Computing, grazie alla smart conference organizzata in collaborazione con i Gruppi HMI-IPC-Scada, PLC-I/O e Wireless-Networking di ANIE Automazione.
L'Edge Computing è una componente delle infrastrutture IoT che sta divenendo sempre più importante: consente di accelerare i flussi di dati che vengono elaborati in tempo reale dal dispositivo stesso o dal computer o dal server locale, invece di essere tramessi al data center.
Leggi tutto
Fonte: Comunicato stampa SAVE 2019
Settori: Automazione industriale, HMI, Industria 4.0, Informatica, IoT, PC industriali, PLC, Reti di comunicazione, Scada, Sensoristica, Sicurezza industriale, Sistemi di controllo, Software industriale, Telecomunicazioni
Mercati: Sicurezza industriale
Parole chiave: Data Center, Edge computing, HMI, Internet of things, PC industriali, PLC, Scada, Sensoristica, Sistemi I/O, Wireless
- RFID GLOBAL by Softwork
- AT4 Smart Services
- UNI Ente Nazionale Italiano di Normazione
- Contradata Milano
- Schneider Electric