PC industriali

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su PC industriali.

Filtra contenuti:

Articoli e news su PC industriali

STEGO ITALIA

Soluzioni di gestione termica

Molte industrie quali chimica, petrolchimica, farmaceutica, estrattiva presentano un elevato rischio di incendi ed esplosioni a causa della presenza di sostanze infiammabili nei processi produttivi. Per questo motivo, quando si installano armadi e quadri di controllo elettronici che devono essere riscaldati, si introduce inevitabilmente la variabile consistente di un potenziale innesco esplosivo.

Phoenix Contact

Panel PC industriali compatti

Phoenix Contact amplia la propria gamma di HMI e PC industriali. I Panel PC compatti della famiglia di prodotti VL3 PPCS colmano il divario tra i dispositivi HMI TP 6000 e WP 6000 e i PC industriali della serie VL3 Box e Panel PC.

Unical AG

Generatori industriali: la potenza di Unical

Lo studio di nuove soluzioni tecniche, di sistemi ad alta efficienza energetica e la sensibilità per l'ambiente, rappresentano i punti di forza di Unical nel settore dei generatori industriali. Una gamma destinata alle grandi realtà del segmento industriale, con un catalogo completo di generatori costruiti in Italia da personale altamente specializzato, con particolari tecnologici unici, alcuni coperti da Brevetto, come gli speciali tubi fumo, che aumentano notevolmente l'efficienza del generatore e quadri di controllo sviluppati per garantire una gestione senza operatore, in totale sicurezza, fino a 72 ore e con possibilità di controllo da remoto.

Pilz Italia

IndustrialPI di Pilz: il PC industriale con implementazione versatile per la tecnica di automazione e azionamento e modulare, gateway IIOT oppure Soft

Con IndustrialPI, Pilz propone un PC industriale aperto e modulare. È dotato di un software open source e offre numerosi moduli di ingresso e di uscita. Può essere quindi implementato come gateway in ambienti IIOT oppure come Soft PLC nei più svariati settori di applicazione. IndustrialPI è una soluzione semplice da gestire per l'implementazione di concept Industria 4.0.

Contradata Milano

RTC-I116 di Darveen, dotato di processore Intel® Core? di 12a generazione

Contradata annuncia l'RTC-I116 di Darveen, dotato di processore Intel® Core? di 12a generazione. Dopo il successo dei modelli precedenti, tra cui RTC-I81 e RTC-I101 basati su sistema operativo Windows, nonché RTC-M81 e RTC-M101 basati su sistema operativo Android, che hanno attirato l'attenzione dei clienti di tutto il mondo, il nuovo RTC-I116 mira a offrire una soluzione di tablet rugged ancora più facile da usare, sicura e duratura.

Mouser
Contradata Milano

DV-1100 di Cincoze: una novità per l'edge computing

Contradata presenta il DV-1100 di Cincoze: computer industriale ad alte prestazioni per l'edge computing Presentiamo la nuova serie di computer industriali DV-1100 per l'edge computing. La serie ha attirato l'attenzione di progetti di edge computing su larga scala in tutto il mondo sin dal suo lancio. Il DV-1100 è particolarmente adatto per applicazioni che richiedono elaborazione di immagini su larga scala in tempo reale, elaborazione di dati e trasmissione ad alta velocità, come la visione artificiale, il riconoscimento delle targhe e la logistica intelligente.

Contradata Milano

Affidabilità, innovazione, supporto e competitività.

Contradata è oggi una delle principali realtà italiane della distribuzione elettronica, con una posizione da leader nel mercato dei PC industriali e delle soluzioni embedded. Contradata guarda al futuro del mercato dei PC industriali orientandosi fino alle applicazioni di intelligenza artificiale con soluzioni per applicazioni ad altissime presta

Alessandro Damian - Contradata Milano

Contradata lancia due nuovi computer embedded compatti

Due nuovi computer embedded vengono aggiunti alla linea di prodotti DIAMOND di Cincoze. Il DA-1200 è un dispositivo palmare adatto alle applicazioni di base nella maggior parte dei settori industriali.

Contradata Milano

Prestazioni migliori. Più applicazioni. Contradata lancia due nuovi computer embedded compatti

Contradata, presente in tutta Italia, distribuisce, rappresenta, produce e soprattutto assiste una vasta gamma di prodotti leader nel mercato dell'automazione dei PC industriali e delle soluzioni embedded, lancia due nuovi computer embedded compatti.

ads-tec Industrial IT GmbH

Terminali di fabbrica MES9000

PC industriali di facile utilizzo per postazioni di lavoro manuali

Gli ultimi webinar su PC industriali

Luca Zappaterra - ANIE Automazione

Industria 4.0: standard di comunicazione OPC UA e le sue applicazioni

- Presentazione ANIE Automazione - Grauppi HMI IPC SCADA - PLC I/O

Barbara Guella - IBM Italia

Ridisegnare la manutenzione con l'intelligenza artificiale e l'analisi predittiva. Maximo Application Suite

(in lingua Inglese) - Reimagine operations - Introducing the next generation solution for Intelligent Asset Management, Maintenance and Operations - Manage embedded industry best practices - COVID-19 makes employee health & safety a hot topic

Altri contenuti su PC industriali

Davide Tambaro - Rafi Italia

JOYSCAPE

In molti casi il joystick è la soluzione ottimale per un comando intuitivo e sicuro.RAFI conosce bene le esigenze e ha realizzato la piattaforma JOYSCAPE, una linea di joystick per sistemi di comando frutto della produzione interna.

Davide Tambaro - Rafi Italia

SOLUZIONI DIGITALI KIS.ME

Digitalizzare in modo semplice ovunque qualcuno lavori, anche in postazioni remote o destinate a operazioni manuali. Con questo obiettivo noi di RAFI ci siamo messi in pista e con la soluzione KIS.ME abbiamo tagliato il traguardo dell'innovazione. Basta collegare, configurare e cominciare.

Contradata Milano

Il nuovo DV-1000 di Cincoze potenzia l'edge computing

Contradata presenta il nuovo DV-1000 di Cincoze, portando l'edge computing ad un altro livello. DV-1000 è un computer embedded ad alte prestazioni con uno chassis estremamente compatto ed altamente espandibile. È ideale per applicazioni industriali con spazio di installazione limitato.

SKF Industrie

SKF lancia uno strumento per aiutare l'industria a gestire le emissioni di carbonio

SKF lancia un nuovo strumento, disponibile gratuitamente, per aiutare l'industria a comprendere e valutare le emissioni di carbonio: esso consente agli utenti di accedere ad un pannello di controllo in cui possono comprendere come le emissioni di CO2 relative alla fase di produzione e utilizzo dei cuscinetti vengono distribuite in settori differenti. Il pannello di controllo fornisce esempi illustrativi circa l'emissione di CO2 in diversi settori applicativi.

Schneider Electric

Schneider Electric presenta i nuovi PC industriali Harmony P6

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, presenta la nuova gamma di PC industriali Harmony P6: soluzioni innovative che di fatto ridefiniscono gli standard di settore, per un'offerta che mira ad essere considerata un termine di paragone in un mercato che è in costante crescita.

Mouser
Elmak

Pc industriali migliori: guida alla scelta

Leggi la nostra guida per scegliere il migliore pc industriale in base alle specifiche esigenze della tua azienda e dei tuoi collaboratori. Sei alla ricerca del migliore pc industriale che possa dirigere e supportare i tuoi macchinari anche nelle condizioni più estreme? O magari vuoi sostituire i tuoi vecchi dispositivi e stai studiando il mercato per capire come scegliere i pc industriali migliori? Ecco come muoversi in un mondo che offre soluzioni sempre più performanti, versatili e sicure.

Elmak

Pc compatto per uso industriale in acciaio inox: la soluzione ideale per il settore alimentare e farmaceutico

L'uso di macchinari industriali impone il ricorso a soluzioni distinte per ogni singolo settore di attività, specialmente per quelli che richiedono standard specifici e particolari.

Contradata

DS-1300: PC industriali fanless con processori 10th gen. Intel Core & Xeon

Contradata presenta i nuovi sistemi fanless Cincoze serie DS-1300, basati sulla decima generazione di processori Intel Core & Xeon (famiglia Comet Lake). Questa nuova serie di sistemi è particolarmente adatta ad applicazioni industriali che richiedono espandibilità ed elevata potenza di calcolo in ambienti difficili.

Beckhoff Automation

Controllo PC-based: la soluzione di controllo universale per tutti i sistemi dell'edificio

Negli ultimi anni, le esigenze in termini di intelligenza degli edifici sono aumentate costantemente, concentrandosi sull'efficienza energetica, comfort degli utenti e un buon ritorno dell'investimento. Con Beckhoff, è possibile realizzare un funzionamento sostenibile, efficiente dal punto di vista energetico. Tutte le attività sono integrate in un'unica piattaforma, dall'HVAC al controllo dell'illuminazione e delle facciate, dall'automazione degli ambienti e dalla tecnologia AV e multimediale alla connettività cloud. Così gli architetti godono della massima libertà creativa con un'efficienza funzionale ottimale; i progettisti specializzati ricevono una maggiore affidabilità di pianificazione con una complessità ridotta; gli integratori di sistema beneficiano di un engineering semplificato e di una maggiore sicurezza di processo; gli operatori minimizzano i loro costi operativi e il lavoro di manutenzione; gli investitori ottengono la massima protezione possibile dell'investimento. L'illuminazione, la protezione solare, il controllo delle finestre, il riscaldamento, la ventilazione e l'aria condizionata sono combinati tra loro nell'automazione delle stanze per il controllo intelligente di tutte le attività. Ciò riduce il numero di singoli punti di dati fisici e quindi la suscettibilità agli errori, ed il consumo di energia. Le funzioni di protezione solare dell'automazione termica e la soluzione di illuminazione per il controllo dell'illuminazione in funzione della luce diurna contribuiscono significativamente al risparmio energetico. Grazie ai potenti controllori Beckhoff, è possibile integrare i comandi delle tende con quelli dell'illuminazione e quindi utilizzare la luce naturale come parte del controllo dell'illuminazione. Anche i classici comandi ambiente possono essere facilmente integrati tramite KNX/EIB, Modbus ed EnOcean. Le esigenze specifiche del cliente variano per il funzionamento e la manutenzione a distanza, l'acquisizione dei dati energetici e di consumo, il monitoraggio dell'aria compressa e la pianificazione. Il software TwinCAT HMI è perfettamente adatto alla visualizzazione di tutti i dati del controllo e del monitoraggio dell'edificio. La visualizzazione può avvenire su un Panel PC locale o su un Control Panel collegato a un PC industriale o a un Embedded Controller. Tuttavia, per aprire la visualizzazione di TwinCAT HMI si può utilizzare qualsiasi browser con capacità HTML5, come quello contenuto negli smartphone e nei tablet. Con l'aiuto delle funzioni software TwinCAT IoT, è possibile collegare gli edifici al cloud di fornitori di servizi cloud pubblici o privati. Le funzioni TwinCAT IoT supportano protocolli di comunicazione come MQTT, AMQP o OPC UA per una comunicazione semplice e sicura con i servizi cloud. Il TwinCAT IoT Data Agent può essere utilizzato per la semplice configurazione dei controller Beckhoff con i servizi cloud. Il TwinCAT IoT Data Agent non richiede programmazione - con un semplice strumento di drag-and-drop è possibile stabilire la connessione tra le variabili di controllo selezionate e il cloud. Grazie al supporto di OPC UA, il TwinCAT Data Agent può essere utilizzato anche per configurare dispositivi di terzi per il cloud. Con l'aiuto di TwinCAT IoT Functions (TF6710), tutti i punti dati e i valori misurati possono essere collegati al cloud in modo rapido e semplice; TwinCAT Analytics consente di generare un dashboard con un solo clic.

Wika Italia S.r.l. & C.

CANopen: segnali digitali anziché analogici

A differenza di un segnale analogico, che come grandezza fisica può assumere valori continui, un segnale digitale è costituito da valori discreti. Solitamente vengono sempre in mente lunghe stringhe di zeri e uno che fluttuano nello spazio: 0101 0111 0100 1001 0100 1011 0100 0001 0011 1101 0101 0001 0111 0101 0110 0001 0110 1100 0110 1001 0111 0100 0110 0001 0110 0110 0101 0111 0100. Chiunque ha certamente già sentito il termine CANopen come rappresentazione di segnale digitale. CANopen è un protocollo di comunicazione basato sullo standard CAN, di cui l'organizzazione CAN in Automation (CiA) si occupa dal 1995. È stabilito come standard nella norma europea EN 50325-4. Il protocollo è stato sviluppato come una rete standardizzata e incorporata con opzioni di configurazione altamente flessibili. Origine dello standard CAN Il Controller Area Network, noto anche come CAN-bus, è uno standard seriale per bus di campo (principalmente in ambiente automotive), di tipo multicast, introdotto negli anni ottanta dalla Robert Bosch GmbH, per collegare diverse unità di controllo elettronico (ECU). Il CAN è stato espressamente progettato per funzionare senza problemi anche in ambienti fortemente disturbati dalla presenza di onde elettromagnetiche e può utilizzare come mezzo trasmissivo una linea a differenza di potenziale bilanciata come la RS-485. L'immunità ai disturbi EMC può essere ulteriormente aumentata utilizzando cavi a doppino intrecciato. Sebbene inizialmente applicata in ambito automotive, come bus per autoveicoli, attualmente è usata in molte applicazioni industriali di tipo embedded, dove è richiesto un alto livello di immunità ai disturbi. Il bit rate può raggiungere 1 Mbit/s per reti lunghe meno di 40 m. Velocità inferiori consentono di raggiungere distanze maggiori (ad es. 125 kbit/s per 500 m). Il protocollo di comunicazione del CAN è standardizzato come ISO 11898-1 (2015). *Fonte: Wikipedia A cosa serve il segnale digitale CANopen? Come indicazione generale, il CANopen fornisce diversi oggetti di comunicazione che rendono possibile implementare il comportamento di rete desiderato in uno strumento. Tramite questi oggetti di comunicazione, gli strumenti o i sensori sono in grado di comunicare dati di processo, visualizzare stati di errore interni al dispositivo o influenzare e controllare il comportamento della rete. I segnali in uscita visti più da vicino Ma cosa significa tutto questo e perché vale la pena di sostituire i collaudati segnali analogici con quelli digitali? Questo articolo esamina le seguenti cinque aree in un modo che sia il più generalmente comprensibile possibile: precisione, affidabilità, diagnostica, architettura del sistema e gestibilità del segnale di uscita digitale CANopen, che viene offerto come standard per i sensori WIKA. Già nel 2015, un'analisi dettagliata delle differenze di precisione tra sensori analogici e CANopen da parte di due colleghi di WIKA ha dimostrato la maggiore suscettibilità agli errori dei sensori analogici. Ciò è dovuto al fatto che il segnale viene convertito tre volte: prima da analogico a digitale (AD), poi di nuovo da digitale ad analogico (DA), e infine digitalizzato di nuovo nel controllore. In genere, inoltre, il segnale viene anche linearizzato, il che porta a ulteriori errori. Il punto più debole della tecnologia di misura analogica è il percorso che il segnale copre dal sensore fino allo strumento finale attraverso connettore di collegament

Circuito EIOM