L'esclusivo strumento software è dotato di funzionalità drag and drop per la facile creazione di interfacce operatore personalizzate per i robot e i cobot ABB La funzionalità intuitiva e la libreria condivisa basata su cloud per i modelli di applicazione riducono i tempi di configurazione fino all'80% La programmazione senza codice abbassa le barriere dell'automazione per principianti ed esperti
HMI
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su HMI.
Articoli e news su HMI
ADS-TEC Industrial IT GmbH amplia la propria gamma di prodotti nel campo delle interfacce uomo-macchina (HMI) industriali e presenta i nuovi pannelli web, sviluppati appositamente per le esigenze della moderna visualizzazione di macchine e impianti. Grazie alle loro robuste caratteristiche e alle versatili opzioni applicative, i pannelli web MMW8000, MEW9000 e OPW9000 offrono soluzioni flessibili e potenti che convincono per la loro tecnologia avanzata, la facilità d'uso e il design accattivante, soddisfacendo così i requisiti dei moderni ambienti dell'Industria 4.0.
Phoenix Contact amplia la propria gamma di HMI e PC industriali. I Panel PC compatti della famiglia di prodotti VL3 PPCS colmano il divario tra i dispositivi HMI TP 6000 e WP 6000 e i PC industriali della serie VL3 Box e Panel PC.
La funzione Ultra Accuracy aumenta la precisione di dieci volte nella famiglia di cobot GoFa? rispetto agli altri cobot presenti sul mercato. L'accuratezza del percorso di 0,03 mm supporta una produzione accurata nei settori dell'elettronica, dell'automotive, dell'aerospaziale e della fabbricazione di metalli.
Doss Visual Solution, fondata nel 1995, è un'azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di ispezione visiva rivolti al controllo qualità in diversi settori, tra cui in particolare il mondo dell'automotive e il settore industriale.
Nell'ambito innovazione sul tema della realtà aumentata si sente sempre più parlare di dispositivi quali HoloLens. Chiediamo approfondimento a Marco Pulega, responsabile Control Room e Sicurezza Fisica di CPL, che li sta trattando.
Pubblicato a catalogo l'UNI/TR 11950: il rapporto tecnico offre un primo significativo contributo in tema di salute e sicurezza sul lavoro, per un uso corretto e consapevole di questi dispostivi.
Domani 17 aprile inizia SAVE Bergamo mostra convegno Automazione, Strumentazione, Sensori e 4.0
Utile per il monitoraggio, la diagnostica, la programmazione e il controllo da remoto di dispositivi Schneider e di terze parti Agile utilizzo anche da device mobili grazie alla app Industrial Device
I Cobot Doosan Serie E sono robot collaborativi progettati specificamente per operare in ambienti di produzione alimentare, dove è necessaria una particolare attenzione all'igiene, alla sicurezza e alla conformità alle normative alimentari.
Gli ultimi webinar su HMI
- Presentazione ANIE Automazione - Grauppi HMI IPC SCADA - PLC I/O
(PDF in lingua inglese) - Objective Assessment - Cognitive Mechatronics - Lightweight structures - Industrial Robotic Unit - World Robotics Challenge - Success stories - Inspection and Maintenance Robotic System for San Giorgio Bridge -
- KUKA Safe Operation - Safe Operation, Areas of application - Collaborazione Ibrida
(PDF in lingua inglese) Extensive payload range up to 500 tons Differential or Omnidirectional motion 3 different operating mode HelMo - a real Autonomous Mobile Robot HelMo application in Pharma/Medical market
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su HMI
- Il robot collaborativo industriale SWIFTI CRB 1300 è sei volte più veloce e cinque volte più preciso di altri robot della sua categoria - La combinazione di elevata capacità di carico utile (fino a 11 kg) e velocità migliora l'efficienza produttiva fino al 44% - Le caratteristiche garantiscono un impiego sicuro accanto ai lavoratori e la facilità d'uso per i non addetti ai lavori.
Caso applicativo sull'Human Machine Interface (HMI Interfaccia uomo-macchina) nell'industria alimentare, il caso è sviluppato da B&R con l'azienda Omas, leader dell'industria molitoria.
Industria 5.0 VS industria 4.0 Il metodo LEAS W2W MANUFACTURING Da machine learning a LEAS grow hub 5.0
Nuove funzioni tecnologiche per Sinumerik One semplificano le operazioni e aumentano la produttività
- Y Turning e Advanced Rapid Movement per una maggiore produttività della macchina utensile - "Reduced Dynamics Mode" riduce l'usura macchina/utensili e aumenta la produttività - Un portfolio che include tastiere e pannelli di controllo macchina da 15 a 24 pollici
Estremamente compatta e assolutamente consolidata: questa è la serie LUMOTAST, apprezzata per la semplicità di montaggio e l'alloggiamento monoblocco. LUMOTAST 16 è destinato ad esempio all'impiego in unità di comando manuali compatte, mentre LUMOTAST 75 si distingue da sempre per l'illuminazione integrale della superficie e l'arresto di emergenza
In molti casi il joystick è la soluzione ottimale per un comando intuitivo e sicuro.RAFI conosce bene le esigenze e ha realizzato la piattaforma JOYSCAPE, una linea di joystick per sistemi di comando frutto della produzione interna.
Fedeli alla nostra posizione di azienda high-tech di punta, ci adoperiamo per offrire ai nostri clienti la soluzione ideale per ogni progetto. E con le nostre piattaforme ci riusciamo. Con GLASSCAPE abbiamo rivoluzionato il mondo dei comandi touch in ambito industriale. FLEXSCAPE, invece, applica l'esperienza aptica a una superficie touch liscia
OMRON ha lanciato un nuovo calcolatore del ROI per supportare il processo di valutazione di un investimento in robot collaborativi e mobili, che comprende anche le opportunità di leasing facili e convenienti, ideali per le piccole e medie imprese (PMI).
Si preannuncia davvero importante la prossima edizione di SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori e 4.0 in programma il 26 e 27 ottobre a Veronafiere. Usciti dalla pandemia, l'appuntamento torna a svolgersi in presenza e tranquillità, ritornando alle modalità pre-Covid: insomma, un ritorno al futuro delle tecnologie presentate.
Grazie ai cobot, molte aziende (anche di piccole dimensioni) stanno guadagnando in flessibilità e produttività. Merito di integratori come Cobo Italia, che sviluppano linee complete utilizzando le soluzioni di ABB.