Telecontrollo

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Telecontrollo.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Telecontrollo

R. Stahl

Da più di 80 anni produttore leader in prodotti e tecnologia per installazione in aree pericolose

In ambito reti per il telecontrollo, Stahl può fornire materiali certificati per aree a rischio esplosione, quali dispositivi di rete e Remote IO. Come soluzioni di rete Wireless, Stahl propone i WLAN Access Point per installazione in Atex zona 1 / 21 (tipo 8265, Ex d) e per zona 2 / 22 (tipo 7145, Ex e).

CPL Concordia

CPL acquisisce il ramo d'azienda dedicato all'Energy di Blu CRM

Storica software house milanese che opera nel settore Energy ed Utilities da oltre 25 anni. CPL CONCORDIA, Società Cooperativa Italiana, leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici, in particolare nella Cogenerazione, Gas Metano, Acqua e nei processi di telecontrollo e billing, comunica di aver acquisito il ramo Energy di BLU CRM che ha sedi operative a Milano ed in provincia di Siena.

Rittmeyer Italiana

Riflex M1 - Il sistema modulare di automazione e telecontrollo per la gestione dell'acqua e dell'energia

Grazie alla struttura modulare, RIFLEX M1 permette una perfetta scalabilità per impianti di qualsiasi dimensione. L'architettura completamente aperta del sistema permette la massima flessibilità anche nell'integrazione con impianti esistenti. La struttura modulare garantisce la scalabilità del sistema in qualsiasi momento.

Paolo Pino

Smart Building e Smart Manufacturing

Le soluzioni Hoval rendono il futuro più sostenibile. Crescono la cultura digitale e l'utilizzo delle soluzioni IoT sia in ambito residenziale che nel settore produttivo, dove assumono sempre più importanza i processi di automazione, contabilizzazione e telegestione.

Chaffoteaux

Chaffolink e Chaffolink Manager. Le app dedicate a utilizzatori finali e tecnici, a garanzia di un'assistenza continuativa e just in time

Chaffoteaux sfrutta l'Intelligenza Artificiale per offrire un servizio smart da remoto e favorire la telegestione, più puntuale e sostenibile rispetto a quella in presenza. La connettività è la forza dei prodotti Chaffoteaux, con importanti vantaggi per i centri assistenza e per l'utilizzatore finale.

euro pivetti - REweb

Connettività Cellulare M2M su misura per le tue applicazioni IIoT

Ascensori - Installatori e manutentori Per migliorare la gestione degli allarmi e il monitoring ascensori, la nostra connettività SIM IoT per la sicura trasmissione dei dati. Monitoraggio impianti - telecontrollo risorse Per migliorare le tue centraline di rilevazione sul territorio, la connettività SIM IoT anche per escursioni termiche estese.

Mouser
Seneca

PIATTAFORMA VPN IIoT DI TELEASSISTENZA E TELECONTROLLO

LET'S è la piattaforma VPN - IIoT di SENECA che abbatte i costi di manutenzione per applicazioni di automazione e gestione di macchine e impianti, offrendo un servizio di connettività integrato su 3 livelli: accesso remoto ai dati, controllo programmabile, monitoraggio in rete.

Edison Next

Edison Next avvia la riqualificazione energetica dell'illuminazione pubblica di Poggiomarino (NA)

Nel quadro della Convenzione Consip servizio Luce 4, cui il Comune di Poggiomarino ha aderito, Edison Next ha avviato, a partire dal 1° luglio scorso, il servizio di riqualificazione energetica e tecnologica e di gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica cittadina, con un investimento complessivo di quasi un milione di euro Il progetto consiste nell'efficientamento a LED di circa 2.100 punti luce e nell'installazione di sistemi di telecontrollo e telegestione su tutti i 32 quadri elettrici cittadini. Inoltre è prevista la gestione di più di 2.400 punti luce che corrispondono alla totalità del perimetro impiantistico cittadino.

Paolo Pino - Hoval

Smart Building e Smart Manufacturing

Le soluzioni Hoval rendono il futuro più sostenibile. Crescono la cultura digitale e l'utilizzo delle soluzioni IoT sia in ambito residenziale che nel settore produttivo, dove assumono sempre più importanza i processi di automazione, contabilizzazione e telegestione.

Zerynth

Integrazioni tra sistemi IT e OT per una visione olistica della Fabbrica 4.0: Zerynth lancia la "Industrial IoT & AI Platform"

Non solo monitoraggio dei consumi e dello status operativo dei dispositivi connessi: con la rinnovata piattaforma di applicazioni IoT basate sull'Intelligenza Artificiale di Zerynth il controllo degli stabilimenti produttivi è a 360 gradi, dal telecontrollo dei macchinari fino alla reportistica e al tracciamento degli ordini.

Wago

RTU per la tecnologia del telecontrollo

Le soluzioni WAGO RTU utilizzano come piattaforma il sistema modulare WAGO I/O, introdotto con successo sul mercato da anni. I controllori, scalabili in termini di prestazioni, sono stati ampliati per includere speciali protocolli di telecontrollo (IEC 61850, IEC 60870, DNP3, Modbus).

Gli ultimi webinar su Telecontrollo

Marco  Colli - REweb

Gestione e sviluppo di prodotti ICT e soluzioni IoT

Fin dal 1983 importiamo per il mercato Italiano prodotti ICT innovativi, aprendo filiali di Vendor esteri che ci hanno affidato prevalentemente in esclusiva , la distribuzione a valore per il territorio italiano.

Walter Vendraminetto - EdaLab

"Soluzioni end-to-end" wireless per il controllo e monitoraggio dati all'interno dell'edificio

- Le sfide IoT - La piattaforma BOX-IO - Soluzioni end-to-end innovative dedicate - Architettura CLOUD - Software modulare - Gateway Multi protocollo - Adattatore di protocollo - Alcuni esempi - UNIVAC Disciplina degli accessi in grandi strutture - Telegestione Efficientamento Energetico Condominio

Marco Colli - REweb

Ripartire dall'Industria 4.0 e dalla e-mobility

Post Covid, per ripartire, L'Italia dovrà investire ulteriormente in Digitalizzazione, Reweb propone una serie di spunti utili a supportare tali progetti: dal telecontrollo industriale all' Industria 4.0 sino alla mobilità elettrica.

Antonio Conati Barbaro - Alleantia

Telecontrollo, IoT e Cybersecurity, combinazione vincente

Come i Machine Builders possono diventare attori determinanti nella trasformazione digitale dell'industria - La trasformazione digitale dell'Industria è in corso E la IoT Industriale è la sua spina dorsale - Creare un backbone IIoT è complesso e costoso - Alleantia IIoT Software Gateway - Il software Alleantia funziona su qualsiasi architettura - L'Industria 4.0 si realizza collaborando - Il Machine Builder 4.0 da 'esecutore' ad 'attore' - Il Costruttore di Macchine nella Trasformazione Digitale - Alleantia MacBuilder 4.0 Suite

Massimiliano Cassinelli - Eiom

Le nuove agevolazioni e gli incentivi per le aziende

- Credito d'imposta - Sanzioni per le aziende - Autocertificazioni - Nuovo decreto attuativo, come accedere

Altri contenuti su Telecontrollo

Elena Bersanini - Piero Bersanini

Data communications per l'automazione industriale | soluzioni WESTERMO e KLEMSAN

Switch unmanaged SDI, dotati di diagnostica integrata per la rilevazione di guasti sulla rete e i nuovi router LTE per telecontrollo o teleassistenza.

REweb

Ripartire dall'Industria 4.0 e dalla e-mobility

Post Covid, per ripartire, L'Italia dovrà investire ulteriormente in Digitalizzazione, Reweb propone una serie di spunti utili a supportare tali progetti: dal telecontrollo industriale alla Industria 4.0 sino alla mobilità elettrica.

Armando Martin - Seneca

Soluzioni di raccolta dati per manutenzione remota e risparmio energetico. Il caso Alto Trevigiano Servizi

Soluzioni di raccolta dati e telecontrollo per la manutenzione remota e il risparmio energetico - Il ruolo dei sensori - Oltre il sensore: la gestione dei dati - Oltre il sensore: il telecontrollo - Case history

Enzo M. Tieghi  - Clusit

Progettare un sistema di controllo per Impresa 4.0, con un occhio alla OT/ICS Cyber Security

- OT/ICS Cyber Security. Ovvero come proteggere da rischi informaticii sistemi che gestiscono impianti, macchinari ed oggetti (IoT, IIoT) nell’Industria, Utility e nelle Infrastrutture - Quali Sistemi di telecontrollo, controllo ed automazione nell’Industria e nelle Utility? - ANSI/ISA95 vs ISA99 – IEC62443 - Industria4.0 e Utility4.0, Cloud ed IIoT - Security vs Safety - Proteggere IoT/IIoT - ICS/OT Security trends

Paradigma Italia - PARADIGMA

Compact Power: la cogenerazione di Paradigma per la riqualificazione energetica

CompactPower è la linea per la cogenerazione di Paradigma. Dal 2018 infatti il listino dell’azienda si è ulteriormente ampliato, includendo le soluzioni plug&play per la riqualificazione energetica, abbinate ad un servizio a 360° per la realizzazione di impianti su misura per le specifiche richieste del committente. Le macchine per la cogenerazione CompactPower, nelle potenze 16, 20, 25, 30 e 50 kW, sono ideali per tutte quelle attività che richiedono elevati quantitativi di acqua calda fino a 80°C per riscaldamento o processo. I prodotti CompactPower si caratterizzano per: • Affidabilità: motori industriali a 1.500 giri di elevata qualità; • Elevata redditività: con durate elevate e bassi costi di manutenzione, assicurano il massimo risultato operativo; • Efficienza: rendimento elettrico fino al 35% e rendimenti complessivi fino al 108%; • Silenziosità: fino a 30 kW sono garantiti max 51 decibel con distanza di 1 metro; • Servizio a 360°: supporto per analisi di fattibilità e dimensionamento, servizio di telecontrollo per ottimizzazione parametri e assistenza tempestiva, gestione certificati bianchi; • Basse emissioni: per conciliare la redditività con un immagine ecologica dell’azienda. Inoltre, grazie agli elevatissimi rendimenti i cogeneratori Paradigma garantiscono il massimo incentivo ai sensi del DM 5 settembre 2011. Il team qualificato di Paradigma sviluppa ogni commessa come un progetto ad hoc, per rispondere al meglio alle esigenze del cliente in termini di prestazioni, affidabilità e durabilità. Per i nostri clienti ci poniamo come un partner di riferimento occupandoci di: analisi di fattibilità, pratiche autorizzative e incentivi, progettazione e post-vendita. I sistemi di micro-cogenerazione CompactPower sono ideali per hotel, ospedali e residenze per anziani, centri sportivi e palestre, condomini con impianti centralizzati, industrie e attività commerciali, uffici ed edifici pubblici.

Mouser
Enzo Maria Tieghi - Servitecno

Smart Building e Cyber Security per sistemi di controllo e telecontrollo

Rischi per la sicurezza informatica: la maggior parte di dispositivi, sensori, attuatori, protocolli di comunicazione è stata progettata prima dell'era IP & Internet. Costi durante tutto il ciclo di vita: disegno, installazione, manutenzione, espansione e sostituzione/obsolescenza.

Nicola Rossetto - EFA AUTOMAZIONE

Supervisione e telecontrollo di reti distribuite di gestione acqua via internet

Rete Privata Locale – Ogni partecipante della rete VPN ha un proprio IP chiaro e ben definito da chi ha configurato la VPN, i quindi statico e privato – I partecipanti della VPN possono scambiarsi i dati tra di loro come se fossero in rete locale – All’interno della VPN possono transitare tutti i protocolli di comunicazione

Alessio Siviero - Seneca

SENECA Connectivity Day

Giornata di formazione dedicata alla piattaforma di comunicazione industriale LET’S: soluzioni di manutenzione preventiva, teleassistenza e telecontrollo con tecnologie VPN, IoT, 3G+/Ethernet per l’accesso remoto ai dati di macchine e impianti.

Acel Service - Acel Energie Unipersonale

Efficienza energetica con il Servizio Energia Plus sulla RSA Airoldi e Muzzi di Lecco

L’ottimizzazione dei locali e la predisposizione di nuove logiche per la produzione del calore con una centrale termica divisa su due livelli ha posto le basi per lo sviluppo di un progetto di rinnovamento complessivo dell’impianto di climatizzazione invernale dell’istituto. I sistemi di pompaggio, le terminazioni elettriche, gli armadi di potenza e gli impianti di telecontrollo sono stati rivisti ex-novo per permettere al nuovo progetto di esaltare le prestazioni delle tecnologie e dei risultati attesi da questo intervento. Intervento di riqualificazione per altri due progetti: - il revamping a LED delle tradizionali lampade per l’illuminazione dei locali, ottenendo un risultato di immagine e risparmio degno della storia e del prestigio della RSA Airoldi e Muzzi; --l’implementazione di un sistema di sanificazione dell’aria nelle condotte primarie con una tecnologia leader di settore.

Ariston Thermo - NTI

Genus Premium NET e Ariston NET l'impianto di riscaldamento è a portata di smartphone

Con un semplice touch si può accendere, spegnere, variare la temperatura e programmare la caldaia top di gamma di Ariston ovunque ci si trovi. In più, l’impianto è costantemente monitorato a distanza dal centro di assistenza di fiducia. Una caldaia a condensazione che a pieno titolo entra nel mondo dell’Internet of things (Iot) e per tutto il suo ciclo di vita: Ariston presenta Genus Premium NET, una soluzione top di gamma che consente all’utente, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, di gestire grazie ad un’App non solo le impostazioni della temperatura della casa, ma anche di avere un Centro di Assistenza tecnica pronto ad intervenire tempestivamente da remoto. Genus Premium NET, disponibile nei modelli 24 e 35 kW, è infatti completa del servizio di connettività Ariston NET: per la prima volta alle più comuni funzioni di accensione/ spegnimento e regolazione della temperatura sono state aggiunte nella stessa app (Ariston NET) le funzioni di telecontrollo e teleassistenza. Con Ariston NET, l’utente ha a disposizione un Centro di Assistenza Tecnica Ariston pronto a occuparsi tempestivamente da remoto degli imprevisti della caldaia, con un intervento prioritario e notifica contestuale sullo smartphone. Finalmente, quindi, esiste la possibilità di eliminare inutili tempi di attesa per riscaldare la casa; chi possiede una seconda o più abitazioni fuori città, è sempre in grado di verificare costantemente tutte le impostazioni principali delle caldaie, evitando sprechi nei consumi energetici. Il tutto con un semplice touch sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito web. Inoltre l’app consente di: impostare un programma giornaliero e settimanale di riscaldamento, di tenere sotto controllo i consumi attraverso delle apposite schermate, di avere sempre a disposizione lo storico delle attività e di verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare laddove sia presente. Autorizzando il Centro di Assistenza Tecnica Ariston a monitorare l’impianto, l’utente avrà sempre a disposizione un team di esperti che gestiranno costantemente la caldaia e che saranno in grado di intervenire a distanza (in alcuni casi anche facendo ripartire l’impianto), assicurando una manutenzione e una comunicazione immediata, oltre a un risparmio considerevole di tempo e denaro. L’app Ariston NET può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è, inoltre, compatibile con tutte le caldaie a condensazione Ariston prodotte a partire dal 2006. Il kit Ariston NET, che l’utente riceverà direttamente a casa assieme alla caldaia Genus Premium NET, è composto da un dispositivo di accesso “gateway”, il vero cuore di Ariston NET, che permette alle caldaie Ariston di dialogare con il proprio smartphone (inviando notifiche sul funzionamento dell’impianto ed eseguendo i comandi ricevuti) e da un gestore di sistema, Sensys NET, che consente di massimizzare l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento. Il “gateway” è disponibile sia in versione Wi-Fi, qualora in casa sia presente una connessione internet wireless stabile, sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio. Genus Premium NET è in grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, di ridurre i cicli di accensione e spegnimento, di avere la temperatura dell’acqua sanitaria costante, anche in caso di piccoli prelievi, e di garantire un regime di funzionamento sempre al massimo dell’efficienza. E’ proprio grazie a questi suoi punti di forza che la caldaia offre il vantaggio all’utente di beneficiare di un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione. La funzione COMFORT consente, inoltre, ad ogni apertura del rubinetto di avere acqua calda in soli 5 secondi. Per i più esigenti è disponibile anche la modalità COMFORT PLUS che permette di avere sempre acqua calda anche in caso di prelievi meno ripetuti. Entrambe le modalità garantiscono acqua calda in abbondanza con il minimo del consumo energetico. Genus Premium NET si distingue anche per la sua massima silenziosità, garantita dal minor numero di cicli di accensione e spegnimento, dal silenziatore e dai pannelli fonoassorbenti che rivestono l’interno della caldaia.

Circuito EIOM