Strumentazione di misura: aumentare efficienza e affidabilità nel controllo di processo nell'industria alimentare
Mayer Andrea - Trafag Italia
Nel Food and Beverage la nostra priorità è la sicurezza alimentare e la prevenzione di qualsiasi rischio.
Nell'agroalimentare vi è la necessità di rispettare alcuni requisiti nel processo produttivo nel settore alimentare - Igiene, Certificazioni, Qualità dei materiali, Customizzazioni.
I nostri prodotti di strumentazione industriale trovano applicazione in diversi settori consentendo notevoli vantaggi (stabilità, tolleranza, affidabilità). E i nostri nuovi pressostati digitali con display certificati 3A hanno un ruolo rilevante per fornire informazioni specifiche che consentono una produzione di alta qualità.
Cosa è un pressostato Digitale? E' un sensore di pressione, uno strumento dotato di display che permette l'indicazione visiva istantanea della pressione, livello o portata.
Si utilizzano quando si ha la necessità di monitorare la pressione: il loro scopo è quello di aumentare gli standard di sicurezza e di migliorare il funzionamento degli impianti.
I sensori non sono tutti uguali come è diverso il loro campo di applicazione. Per scegliere il trasduttore di pressione più adatto alle proprie esigenze è importante comprendere dove dovrà essere impegnato e quali sollecitazioni o condizioni ambientali dovrà sopportare.
Leggi tutto
Fonte: SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition aprile 2021 workshop
Settori: Automazione industriale, Efficienza Industria, Elettrotecnica, Industria di processo, Motion control, Sensoristica, Strumentazione industriale
Mercati: Alimentare e Beverage, Industria di Processo, Industria manifatturiera, Sicurezza industriale
Parole chiave: Controllo di Processo, Pressostati, Sensoristica, Strumentazione industriale, Strumenti di misura, Trasduttori
- Schneider Electric
- Keller Italy
- Trans Audio Video
- Andrea Gibelli
- Andrea Gibelli
- Massimiliano Paggiaro
- Massimiliano Vessi