Riello residence condens
La proposta Riello di caldaie murali si amplia ulteriormente con la nuova gamma a condensazione Residence Condens, progettata per offrire un’elevata efficienza energetica e il massimo comfort (4 stelle di rendimento). Residence Condens è frutto della continua Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie al passo con l’evoluzione della domanda del mercato e delle normative, che da sempre contraddistingue Riello. Le nuove caldaie sono dotate di un nuovo scambiatore condensante in alluminio, appositamente studiato per garantire elevata efficienza, basse emissioni inquinanti e lunga durata, che è dotato di accessibilità frontale alla camera di combustione.
La gamma, disponibile in versioni da interno, esterno, incasso, sia solo riscaldamento che combinate, copre un range di potenze da 20 a 32 kW. Il rapporto di modulazione 1:8 consente alle caldaie di adeguarsi a tutte le possibili richieste di calore, come ad esempio le mezze stagioni, all’integrazione con sistemi ad energia rinnovabile e alle diverse tipologie di terminali (radiatori o impianti a pavimento), garantendo la stabilità della temperatura di erogazione dell’acqua calda sanitaria anche nel periodo estivo. Le versioni da interno combinate da 25 e 28 kW sono dotate di ventilatore ad alta prevalenza per l’utilizzo di fumisteria da intubamento Ø 60 mm con lunghezze fino a 26 metri.
Tutti i modelli forniscono elevate prestazioni in conformità alle più restrittive direttive europee in termini di rendimento energetico e basse emissioni e sono dotati di circolatore auto modulante a basso consumo (IEE≤0,20). Residence Condens è ErP ready, ossia conforme ai requisiti previsti dalle direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE, relative alla progettazione ecocompatibile e all’etichettatura energetica dei prodotti connessi all’energia (Energy related Products, E.r.P). Le caldaie a condensazione Residence Condens sono tutte in classe energetica A, sia in riscaldamento sia in produzione sanitaria (solo modelli combinati e con bollitore). Con l’abbinamento alla sonda esterna ed al controllo remoto migliorano la loro classe energetica sino ad A+.
Settori: Automazione industriale, Efficienza Industria, ERP, Motion control, Motori elettrici, Software gestionali, Software industriale
Mercati: Edilizia
Parole chiave: ERP, Progettazione Ecocompatibile
- Pierangelo Andreini
- Alberto Tremolada
- Alberto Tremolada
- ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine