Reti di comunicazione

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Reti di comunicazione.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Reti di comunicazione

Italcoppie Sensori

Grande nella connettività, piccolo nelle dimensioni: EVOMINI IO-LINK

L'innovazione tecnologica spesso si manifesta nei piccoli formati. É per questo che Italcoppie Sensori è orgogliosa di presentare una linea di prodotti che ridefinisce i concetti di compattezza e di connettività nella misura della temperatura: la nuova serie di trasmettitori Evomini IO-Link.

SDProget Industrial Software

In arrivo la nuova versione del Modulo Cavi 9 di SPAC Automazione

Modulo Cavi 9 è la nuova versione dell'estensione del software SPAC Automazione, progettata per la gestione avanzata di cavi e fili. Questo strumento intuitivo è stato sviluppato basandosi sulle esperienze concrete di clienti che operano nel settore elettrico industriale.

H.D.T

NTT SERVODRIVE - La comodità dei nuovi telegrammi Profinet 121 - 122 - 123

HDT con il rinnovo della certificazione ProfiNet RT e ProfiNet IRT mette a disposizione su tutti i suoi azionamenti 3 nuovi telegrammi profidrive oltre ai già noti 3,5,6,7,9,105,106,120 per permettere specifiche funzionalità dei servodrive NTT.

Massimiliano Gaffurini - Consorzio PI Italia

Revamping di impianti tradizionali con Ethernet APL: la visione di Profinet

Che cos'è l'Industrial Ethernet Ethernet single pair e Ethernet APL

Matteo Bonelli - Pepperl+Fuchs

Alla Scoperta di Ethernet APL: Nozioni di Base e Vantaggi

Definizione e Valore di Ethernet-APL Cos'è Ethernet-APL e quali sono i vantaggi

Mouser
Alberto Sibono - Consorzio PI Italia

PROFINET Security: il concetto di sicurezza reso semplice e conveniente

Introduzione Consorzio PI. Le reti Industriali e i protocolli di comunicazione Dalla comunicazione seriale a Ethernet Esempi di possibili architetture

ABB

I nuovi attuatori per tende e tapparelle ABB i-bus KNX garantiscono un'integrazione e una messa in servizio semplificata

La nuova gamma per attuatori per tende e tapparelle di ABB consente una perfetta integrazione in un sistema KNX per un controllo affidabile e automatizzato di tende e tapparelle Funzioni di sicurezza avanzate grazie a KNX Data Secure e funzionalità di risparmio energetico per un edificio più intelligente e sostenibile Messa in servizio con risparmio di tempo grazie all'applicazione semplificata dell'Engineering Tool Software (ETS)

R. Stahl

Da più di 80 anni produttore leader in prodotti e tecnologia per installazione in aree pericolose

In ambito reti per il telecontrollo, Stahl può fornire materiali certificati per aree a rischio esplosione, quali dispositivi di rete e Remote IO. Come soluzioni di rete Wireless, Stahl propone i WLAN Access Point per installazione in Atex zona 1 / 21 (tipo 8265, Ex d) e per zona 2 / 22 (tipo 7145, Ex e).

Softing Italia

Da Softing, una nuova versione di smartLink che offre accesso anche alle reti Profinet

Softing espande la famiglia di prodotti smartLink con due nuove soluzioni: smartLink HW-PN e smartLink SW-PN per consentire l'accesso alle reti PROFINET. La famiglia di prodotti smartLink di Softing consente di implementare in modo efficiente la connettività tra i livelli OT e IT. Le precedenti versioni software e hardware di smartLink abilitano la comunicazione in sistemi PROFIBUS e HART.

Airpim

Openbridge ADAPTIVE GATEWAY edition: sicurezza e tracciabilità avanzate per la supply chain moderna

Openbridge ADAPTIVE GATEWAY edition è una piattaforma avanzata per la gestione sicura e centralizzata della supply chain, che garantisce tracciabilità completa e protezione avanzata delle informazioni. Integra sicurezza fisica e digitale, migliorando l'efficienza operativa e riducendo i rischi. Le sue principali funzionalità includono l'identificazione automatizzata di persone, merci e mezzi, autorizzazioni sicure, tracciabilità in tempo reale, comunicazione protetta e ottimizzazione operativa. Questa soluzione innovativa aiuta le aziende a rimanere competitive, migliorando la resilienza e garantendo il rispetto delle normative.

Piva Alessandro - FER Strumenti

NORMA EN 17255 applicazione pratica sul sistema FAS18

Paola Visentin - RFID GLOBAL by Softwork

RFID e Bluetooth LE in fabbrica: nuovi prodotti, servizi e storie di successo

Emanuele Goldoni - Ocno

AI in azienda: ma dove vai se il dataset non ce l'hai?

Gerardo Galdi - REweb

Connettività IoT su misura

Davide Madeddu - One Team

La nuova generazione dei Digital Building Logbook nel progetto BuildON

Gli ultimi webinar su Reti di comunicazione

Paolo Ferrari - Consorzio PI Italia

Manutenzione di impianti PROFINET e accessi specifici per Industry 4.0

- Fieldbus.. una lunga evoluzione - Accessi specifici per Industry 4.0 - Nuovi concetti di macchina: Edge e Cloud - Nuove tecnologie per Industry 4.0: focus sull'interoperabilità - TSN: punti chiave - RSI - Remote Service Interface per ottimizzare - Sicurezza: cosa cambierà a livello di campo Due fasi per stabilire una connessione sicura - APL: concetti di base e architettura di impianto - Manutenzione 4.0: utilizzare tecnologie moderne, infrastruttura diagnostica, diagnostica permanente e automatica

Altri contenuti su Reti di comunicazione

Alberto Sibono - Consorzio PI Italia

Le reti Profibus e Profinet consentono una manutenzione predittiva innovativa

I Centri di Competenza Le reti industriali Oggi la vostra azienda come controlla la rete OT ?

Micaela Caserza Magro - Consorzio PI Italia

Nuovo standard per l'industria di processo: Profinet supporta Ethernet Advanced Physical Layer (APL)

PI Italia

ATAM S.P.A.  - Atam

ATAM si conferma sempre più un riferimento affidabile per il mondo ATEX

ATAM, con oltre 30 anni di esperienza, si è specializzata nell'analisi e nella gestione degli ambienti potenzialmente esplosivi, offrendo nel tempo diverse famiglie di bobine, anche personalizzate, per le applicazioni più diffuse in ambito pneumatico e oleodinamico, coprendo diverse categorie di rischio ATEX. Recentemente, ha ampliato la sua offerta introducendo nel portfolio ATEX la prima bobina per elettrovalvola incapsulata, con layout standard per applicazioni oleodinamiche. Inoltre, ATAM è ora in grado di fornire connettori Forma A e Forma B, sia a cablare che costampati, per applicazioni ATEX.

Sick

SICK e CoreTigo collaborano su IO-Link Wireless

CoreTigo ha stretto una partnership con SICK, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni per applicazioni basate su sensori nel settore industriale.

RFID GLOBAL by Softwork

News: RFID e Bluetooth LE in fabbrica nel work-shop di SAVE Veronafiere

Al work-shop del 16 ottobre abbiamo raccontato i nuovi prodotti, i servizi e le storie di successo delle 2 tecnologie, fondendo in 20 minuti le esperienze di RFID GLOBAL e di GLOBAL TAG - le realtà del Gruppo Softwork -, ciascuna focalizzata su precisi componenti del sistema RFID e Bluetooth LE

Mouser
Pilz Italia

IndustrialPI di Pilz: il PC industriale con implementazione versatile per la tecnica di automazione e azionamento e modulare, gateway IIOT oppure Soft

Con IndustrialPI, Pilz propone un PC industriale aperto e modulare. È dotato di un software open source e offre numerosi moduli di ingresso e di uscita. Può essere quindi implementato come gateway in ambienti IIOT oppure come Soft PLC nei più svariati settori di applicazione. IndustrialPI è una soluzione semplice da gestire per l'implementazione di concept Industria 4.0.

airpim - Airpim

Openbridge PLATFORM suite: la gestione efficiente dei dati

Dalla confusione all'ordine. La piattaforma Openbridge PLATFORM suite connette le varie sorgenti dati e modella l'informazione con algoritmi personalizzati.

Seneca

Sistema di monitoraggio energetico multifunzione

R203 è una soluzione completa per monitorare e ottimizzare l'uso dell'energia elettrica. Opera infatti come analizzatore, contatore, datalogger, gateway, convertitore di misura. È inoltre integrabile con MES, ERP, piattaforme IoT/Cloud e sistema di visualizzazione SSD.

Reweb - REweb

Offerta Bundle per SAVE Veronafiere

Router digi, Antenna, Sim m2m da 100 mb dati (copertura Europa, pool bundle). Installazione e configurazione comprese. Il tutto ad un prezzo eccezionale!

Matteo Defanti - AzureBox

Occorre un cambio di mentalità nella realizzazione delle macchine industriali

L'Evoluzione dell'Industria 4.0 e 5.0: Macchinari Orchestrati dai Software Oggi, la maggior parte dei produttori di macchine si concentra esclusivamente sul proprio prodotto o ecosistema. Tuttavia, in un contesto di Industria 4.0 e 5.0, è fondamentale comprendere che le macchine non operano in isolamento, ma in sinergia con altri strumenti e sistemi orchestrati dai software. Questo cambiamento di paradigma richiede una nuova mentalità sia da parte dei produttori di macchinari, sia da parte delle aziende che implementano queste tecnologie avanzate. Secondo noi( Azurebox e Howling Software )i cambiamenti che dovranno succedere sono 2.

Circuito EIOM