Chi Siamo SIM M2M dedicate all'IoT
M2M
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su M2M.
Articoli e news su M2M
Router digi, Antenna, Sim m2m da 100 mb dati (copertura Europa, pool bundle). Installazione e configurazione comprese. Il tutto ad un prezzo eccezionale!
Ascensori - Installatori e manutentori Per migliorare la gestione degli allarmi e il monitoring ascensori, la nostra connettività SIM IoT per la sicura trasmissione dei dati. Monitoraggio impianti - telecontrollo risorse Per migliorare le tue centraline di rilevazione sul territorio, la connettività SIM IoT anche per escursioni termiche estese.
Le violazioni che si verificano nel dominio dell'IoT industriale sono spesso critiche a causa delle esposizioni specifiche legate alla comunicazione e agli ambienti M2M (Machine-to-Machine). Nei gateway, nei controllori e nei server IIoT Edge di SENECA adeguati livelli di cybersecurity sono di fondamentale importanza.
4next è un consolidato gruppo di esperti che progetta e produce prodotti per l'automazione, la raccolta e la gestione dei dati in applicazioni M2M e IoT.
Le soluzioni M2M e Internet Of Things sono oggi il cardine per le moderne soluzioni in rete. Nel settore dell'automazione industriale il concetto di teleassistenza si applica principalmente agli impianti produttivi per poter effettuare aggiornamenti software, raccolta dati di produzione, videosorveglianza e diagnostica in caso di guasti sull'impianto stesso. Poter accedere alle macchine dalla propria sede senza dover inviare i tecnici in loco, spesso a migliaia di km, migliora la qualità del lavoro e riduce i costi.
The digital transformation has long since arrived in industry. Under the buzzwords "Industry 4.0", "IIoT" and "machine-to-machine communication", the networking of machines, systems and products forges ahead. While machines and devices exchange data on field level and control level using the relevant protocols, the direct path to the higher levels of the automation pyramid remains blocked. This is because it is neither possible for a fieldbus to scale all the way to the cloud nor can protocols such as MQTT communicate with the field level. The OPC UA framework (Unified Architecture) closes this gap.
Con l'avvento dell'IIoT, anche le macchine devono essere identificate in modo sicuro per impedire che utenti o sistemi illeciti sferrino attacchi informatici. I certificati X.509, abbinati a OPC UA e soluzioni di storage sicuro hardware, sono la scelta ideale per affrontare tali sfide.
Le soluzioni M2M e Internet Of Things sono oggi il cardine per le moderne soluzioni in rete. Nel settore dell'automazione industriale il concetto di teleassistenza si applica principalmente agli impianti produttivi per poter effettuare aggiornamenti software, raccolta dati di produzione, videosorveglianza e diagnostica in caso di guasti sull'impianto stesso. Poter accedere alle macchine dalla propria sede senza dover inviare i tecnici in loco, spesso a migliaia di km, migliora la qualità del lavoro e riduce i costi. Lo strumento che permette di collegare alla rete internet i siti da monitorare è il router industriale. I router per reti industriali permettono di connettere i prodotti di automazione a livello di impianto e dell'intera azienda, consentendo di ottenere il massimo da qualsiasi architettura di rete industriale.
Le soluzioni M2M e Internet Of Things sono oggi il cardine per le moderne soluzioni in rete. Nel settore dell'automazione industriale il concetto di teleassistenza si applica principalmente agli impianti produttivi per poter effettuare aggiornamenti software, raccolta dati di produzione, videosorveglianza e diagnostica in caso di guasti sull'impianto stesso. Poter accedere alle macchine dalla propria sede senza dover inviare i tecnici in loco, spesso a migliaia di km, migliora la qualità del lavoro e riduce i costi.
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su M2M
(In lingua Inglese) Presentazione dell'azienda Telit - azienda che offre prodotti e servizi in grado di elaborare le informazioni in modalità wireless e rispondere in tempo reale ai dati provenienti da distributori automatici, utility meters, automobili, sistemi di monitoraggio sanitario remoto e qualsiasi altro dispositivo connesso. Presentazione servizio M2M Air Service. Utilizzo dell'Internet of Things - analisi dei diversi approcci. Le piattaforme di distribuzione e il loro valore. L'essenza dell'Internet of Things. Introduzione ai servizi m2mAIR Mobile e m2mAIR Cloud.
(In lingua Inglese) Introduzione all'Internet of Things, i principali punti chiave dell'Internet o f Everything. La rete svolge un ruolo di estrema importanza nel progetto Internet of Everything, che deve fornire un'infrastruttura intelligente, gestibile, sicura e scalabile per supportare miliardi di dispositivi sensibili al contesto. La rete intelligente è in grado di ascoltare, apprendere e rispondere tramite interfacce aperte per offrire maggiore sicurezza, semplicità, affidabilità e innovazione a livelli senza precedenti. Introduzione alle diverse tipologie di connessione tra IoE e M2M, M2P, P2P; e ai Big Data.
La soluzione Eurotech Everyware Device Cloud (EDC) è un offerta completamente integrata che offre una vasta gamma di piattaforme hardware e servizi software per la realizzazione di soluzioni M2M nel settore dell’Automazione Industriale, facilitando la raccolta dati e la gestione dei dispositivi in campo.
(In lingua Inglese) Vertical M2M - Machine-to-Machine Applications for smart cities. Principles for SmartEnergy & SmartHome Benefits SmartHome– Managing Energy & smarthome services Technical issues
IoE sarà la prossima evoluzione di internet, che collega oggi tra di loro persone ad altre sconosciute, processi, dati e cose direttamente al tuo business. Il valore di tali connessioni è più importante rispetto al numero di “cose” che sono collegate. IoE consente di collegare tra loro macchine con macchine, spesso chiamato “internet of things” (M2M); macchine con persone, spesso chiamato “data and analytics” (M2P); persone con persone (P2P), spesso chiamato “collaboration”. In inglese
Telematics applications are diverse ma all’interno condividono le stesse componenti di base: microcontroller (MCU), modem per la comunicazione Cellulare, ricevitore GNSS per determinare la posizione, MCU (più CAN controller per applicazioni veicolari), modem Cellulare e ricevitore GNSS. In lingua inglese
Fornire una piattaforma applicativa semplice e rapida per creare applicazioni M2M Ubiquitous a una "serie di cose", per fare in modo che devono fornire almeno le capacità di: connettere e gestire una gran varietà di "cose" (oggetti connessi) su qualsiasi tipo di rete; combinare i dati in tempo reale acquisite dalle "cose" con informazioni contestuali tramite applicazioni o sistemi aziendali al fine di creare business intelligence; progettare, costruire e gestire applicazioni con facilità, fornendo strumenti e servizi di prototipazione rapida; la piattaforma deve essere scalabile e sufficientemente flessibile per soddisfare ogni tipo di esigenza indipendentemente dalle dimensioni e della portata della distribuzione, rimanendo agnostico verso le reti in uso o verso i dispositivi coinvolti. In lingua inglese
LoRa™ è un dispositivo WIFI a lungo raggio. LoRa™ is a disruptive wireless long range technology delivering dramatic performance improvements for the AMI, M2M, IOT, mobile and consumer markets In lingua inglese
M2M evolve in IoT (Internet of Things) o forse IwT (Internet with Things), ma in un mondo sempre più interconnesso già parliamo di IoE (Internet of Everything). Superiamo le definizioni per scoprire come sia possibile sfruttare le nuove opportunità tecnologiche per realizzare facilmente applicazioni sempre più potenti ed economiche. Oggi.
Piattaforme M2M per il monitoraggio di pazienti cronici e l'integrazione con Smart Objects. La compenetrazione di Home Care e Domotica come catalizzatore per l’affermarsi di un nuovo mercato: l’Ambient Assisted Living, che può essere definito come “l’impiego di sistemi intelligenti di assistenza per una vita migliore e più sicura nell’ambiente domestico