Identificazione automatica

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Identificazione automatica.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Identificazione automatica

RFID GLOBAL by Softwork

Nuovo Long Range Reader RFID industriale LRU4000, ancora più evoluto

Il dispositivo edge-computing LRU4000 opera in banda UHF ed è progettato in ogni dettaglio di elettronica e meccanica per prestazioni progredite di tracciabilità in contesti sfidanti, non solo industry ma anche railway: dalla possibilità di settaggio evoluto direttamente a bordo del device alla resistenza avanzata a contesti impervi, il tutto proposto in 2 modelli.

Paola Visentin - RFID GLOBAL by Softwork

RFID e Bluetooth LE in fabbrica: nuovi prodotti, servizi e storie di successo

Nella fabbrica efficiente e sicura tramite l’RFID e il Bluetooth LE: il work-shop mira ad aggiornare sulle ultime novità di queste tecnologie, tra cui etichette RFID UHF industriali, antenne sagomabili a mano, reader e dispositivi BLE per micro-localizzazione indoor, prodotti custom e smart object.

RFID GLOBAL by Softwork

News: RFID e Bluetooth LE in fabbrica nel work-shop di SAVE Veronafiere

Al work-shop del 16 ottobre abbiamo raccontato i nuovi prodotti, i servizi e le storie di successo delle 2 tecnologie, fondendo in 20 minuti le esperienze di RFID GLOBAL e di GLOBAL TAG - le realtà del Gruppo Softwork -, ciascuna focalizzata su precisi componenti del sistema RFID e Bluetooth LE

Global Tag

Etichette RFID UHF: nuovi design d'antenna targati global tag

Global Tag lancia la nuova gamma di etichette RFID UHF dedicata al mondo industriale. Dieci nuovi design d'antenna per coprire tutte le varie esigenze applicative con un'attenzione alla componente costo. Sarà possibile averne un free kit - in fiera al SAVE Veronafiere - presso lo stand N° 127.

RFID GLOBAL by Softwork

Viaggio nell'identificazione, tracciabilità e localizzazione con le tecnologie RFID e Bluetooth Low Energy

RFID GLOBAL e GLOBAL TAG, entrambe del Gruppo Softwork, si presentano con un'unica voce allo stand fieristico.

Mouser
RFID GLOBAL by Softwork

Sistemi RFID - banda UHF

Il documento raggruppa alcuni dispositivi RFID UHF, dai moduli ai Long Range Reader, passando per recenti new entry; alla fine troverai alcune success story e testimonianze applicative.

RFID GLOBAL by Softwork

Sistemi RFID - banda HF

l documento raggruppa recenti novità, dai dispositivi RFID in banda HF ai moduli ai Long Range Reader; alla fine troverai alcune success story e testimonianze applicative.

Paola Visentin - RFID GLOBAL by Softwork

Parco prodotti mobile - RFID in banda HF, NFC e UHF

ll documento qui sotto presenta alcuni dei nostri dispositivi RFID mobile, tra cui PDA, data collector, tablet e computer mobili.

Stefano Bonelli - Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: TAG RFID PER ALTE TEMPERATURE

Global Tag presenta High Temperature Tag, ossia un transponder RFID e NFC in grado di resistere alle alte temperature (fino a 200°C). Ideato per progetti in cui è necessario un dispositivo capace di resistere non solo al calore, ma anche a polvere, urti e immersioni in acqua. Per via delle sue specifiche caratteristiche, questo modello è sempre più scelto per identificare e tracciare oggetti nel mondo industriale. Sono inoltre disponibili varie tipologie di personalizzazioni, quali l'incisione laser e la codifica della memoria. In aggiunta, è stata progettata una versione UHF del tag. Per saperne di più scarica il PDF.

Stefano Bonelli - Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: TAG RFID UHF PER LAVANDERIE

Global Tag LAUNDRY FAMILY è un'ampia gamma di transponder RFID ideati per il mondo della lavanderia industriale. Disponibili in forme e dimensioni diverse, sono in grado di identificare le molteplici tipologie di capi da lavare (dalla biancheria piana all'abbigliamento), così da rispondere alle diverse esigenze operative. Questi tag sono progettati per essere in grado di resistere agli agenti chimici utilizzati durante i cicli di lavaggio, tra cui sterilizzazione, estrattori d'acqua ad alta pressione, alte temperature e ripetuti cicli di lavaggio e asciugatura. Forme e dimensioni possono essere personalizzate in base alle richieste dei clienti. Per saperne di più scarica il PDF.

Gli ultimi webinar su Identificazione automatica

Alessandro Cutrignelli - Eldeco Elettronica Srl

Automazione umana nella gestione del magazzino

Smiro System è un sistema Hardware & Software per gestire la logistica o le unità produttive permettendo di individuare all'istante oggetti/lotti/commesse, grazie all'applicazione di un Tag sonoro e/o luminoso. Gestire in modo ottimale il proprio magazzino tagliando gli sprechi e riducendo i costi.

Lorenza Pellicoro - Brother Italia

Strumenti innovativi di etichettatura per l'identificazione e la marcatura

- I Benefici dell'etichettatura - Consumabili TZe etichette laminate resistenti - Stampanti di etichette Gamma QL - Mercati verticali e applicazioni

Massimo Nannini - Eiom

Introduzione a Strumenti di visione e tracciabilità e soluzioni blockchain

- Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. - Intralogistica / Logistica 4.0 - Efficienza, flessibilità e produttività - Digitalizzazione dei processi aziendali - Le tecnologie 4.0 e la Supply Chain - RFID - RFID e Industria 4.0

Ubaldo Montanari - Tenenga

Sistemi di identificazione automatica e sicurezza dei dati con la blockchain: due facce della stessa medaglia?

- Blockchain la storia - La gestione dei dati può essere sostanzialmente fatta in tre modi: Private blockchain/ Public Blockchain/ Open Blockchain - Pro e contro Blockchain - Conclusioni

Massimo Nannini - Eiom

Tecnologie RFID e IoT a supporto dell'Intralogistica e della Supply Chain

Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. Rientrano nel settore, per esempio, sistemi di magazzino, macchinari, pacchettizzatori, visione industriale, sensori, robotica, software logistica, analisi dei dati, ecc. L'ambito dell'intralogistica è trasversale a più aree aziendali ed ingloba più responsabili, operatività e quindi anche più tecnologie. L'intralogistica riguarda tutto ciò che accade "dentro", mentre la logistica si occupa di ciò che "va fuori" dallo stabilimento.

Altri contenuti su Identificazione automatica

Stefano Bonelli - Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: TAG RFID PER METALLO MICROTY

Global Tag MICROTY è un transponder RFID UHF On-Metal di piccole dimensioni, progettato per essere utilizzato in ambienti interni ed esterni. I suoi punti di forza sono rappresentati dalle molteplici modalità di applicazione: attraverso adesivo 3M, fascetta per via dei suoi speciali fori, con filo di ferro o con magneti. Sono possibili customizzazioni, come la codifica EPC, l'incisione del numero di serie, la stampa del QRcode, del codice a barre o del logo e altre opzioni su richiesta del cliente.

Stefano Bonelli - Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: RFID TOKEN "TOKKY34"

Il Global Tag ON-METAL TOKKY 34 è un transponder RFID tondo e rigido, perfetto sia per superfici metalliche che non metalliche. Utilizzabile in ambienti interni ed esterni, presenta un diametro che misura 34 mm e un foro interno di 5 mm. Inoltre è possibile montarlo su qualsiasi superficie attraverso il supplemento di viti, rivetti o dell'adesivo 3M sul retro. In occasione di utilizzo industriale, il tag può essere reso maggiormente resistente e robusto grazie all'iniezione di una resina speciale. Per saperne di più scarica il PDF.

Stefano Bonelli - Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: TAG RFID TINY UHF IN-METAL FAMILY

I tag IN-METAL appartenenti alla TINY FAMILY sono progettati per essere applicati su superfici metalliche e per essere incorporati in oggetti di metallo. Resistenti a temperature estreme (fino a 250°), sono ideati per soddisfare i requisiti di quei progetti che necessitano di transponder RFID anti-metallo. Per tale ragione la famiglia dei Tiny comprende tag di diverse dimensioni, dalla XXS (4x4x3 mm) alla XXL (25x25x3 mm).

Stefano Bonelli - Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: TAG RFID PER METALLO DOPPIA FREQUENZA

Global Tag T-REXY Tag è un transponder IP68 particolarmente pesante in ABS o Nylon. È disponibile nelle versioni LF, HF (e NFC), UHF o con chip a doppia frequenza integrato nello stesso hardware. Può essere incollato o avvitato (grazie ai fori laterali) su qualsiasi superficie, anche su quelle metalliche. Sono inoltre possibili differenti customizzazioni: l'incisione del colore, dell'UID, del QRcode o del numero di serie. Per saperne di più scarica il PDF.

Paola Visentin - RFID GLOBAL by Softwork

Soluzioni SMART OBJECT - RFID HF & UHF

Il documento qui sotto raggruppa alcune esperienze di smart object, nati dall'unione dell'avanzata tecnologia RFID con i nostri Engineering Services: varchi, carrelli, muletti, tunnel e armandi incorporano dispositivi RFID e si trasformano in oggetti intelligenti, dialogando con l'ambiente circostante

Mouser
Global Tag

DAL NOSTRO PORTFOLIO: ETICHETTE RFID UHF E HF PER METALLO

Smart Label progettate per funzionare in ambienti interni ed esterni.

RFID GLOBAL by Softwork

BeaconFive, il nuovo Beacon Bluetooth LE con prestazioni avanzate di tracciabilità

BluEpyc presenta il nuovo Beacon per la trasmissione dati via Bluetooth LE, con componenti top di gamma e firmware a bordo customizzabile, per prestazioni avanzate di tracciabilità, dalla catena del freddo alla sicurezza dei lavoratori. Sarà possibile toccare con mano il nuovo Beacon allo stand del Gruppo Softwork (RFID GLOBAL, BLUEPYC e GLOBAL TAG) alla fiera SAVE, in scena a Verona il 16 e 17 ottobre 2024

Paola Visentin - RFID GLOBAL by Softwork

Localizzare e tracciare gli asset con il Bluetooth LE

Spinta da un continuo trend evolutivo, la tecnologia Bluetooth Low Energy risponde alle esigenze di una localizzazione indoor a corto raggio, precisa e rapida, con un'architettura hardware facile da installare.

Paola Visentin - RFID GLOBAL by Softwork

Storie di successo dell'RFID

Mosaico d'immagini della tracciabilità con l'RFID in fabbrica: dalla produzione di alluminio in Novelis, alla lavorazione della plastica in Lamplast, passando per il monitoraggio della lavorazione pelli pregiate nella conceria LA PATRIE

RFID GLOBAL by Softwork

Tracciare il vino e la sua storia

La cantina Dal Forno Romano aveva bisogno di una soluzione per identificare e tracciare le bottiglie di vino di pregio e la loro singola storia. La risposta è arrivata dalla piattaforma Autentico Chain con reader e antenne di Rfid Global - Softwork Group

Circuito EIOM