Sensori per l’imaging termico A35/A65, l'aggiornamento di FLIR
Ruud Heijsman - Teledyne FLIR
FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato il rilascio di versioni aggiornate dei suoi sensori di imaging termico per la machine vision A35 e A65. Con un design più robusto, una maggiore disponibilità di aperture ottiche e l'estensione del range di temperature di esercizio, A35 e A65 sono gli unici sensori di temperatura con immagine termica sul mercato a fornire un'uscita lineare di temperatura tramite un software conforme GenICam. Progettate per il controllo di qualità e processo – ma valide anche per il monitoraggio delle condizioni e per la prevenzione incendi – le versioni aggiornate delle termocamere A35 e A65 contribuiscono alla corretta implementazione e sviluppo del processo. Le A35 e A65 hanno migliorate specifiche di vibrazione per funzionare correttamente anche nelle condizioni più avverse Le termocamere sono disponibili con 10 opzioni di campo visivo, da 8 fino a 90 gradi, per rispondere alle esigenze di ispezione di un singolo elemento o di monitoraggio di una vasta area. Le A35 e A65 sono all’avanguardia per quanto riguarda gli standard di comunicazione digitale, perché assicurano la compatibilità GigE Vision™ e il supporto del protocollo GenICam™, per l'integrazione perfetta con i sistemi esistenti.
“Le innovazioni introdotte nei modelli A35 e A65 forniscono agli utenti una gamma maggiore di soluzioni per l’imaging termico che soddisfano una varietà di applicazioni ancora più ampia” afferma Rickard Lindvall, Vice Presidente e General Manager di Instruments, FLIR Systems, Inc. “Sono gli unici sensori di temperatura con immagine termica a integrare software GenICam e ad offrire un'uscita lineare di temperatura a 14-bit; le versioni aggiornate di queste termocamere assicurano la compatibilità con i più grandi nomi nel campo dei sistemi di automazione”. I sensori di temperatura con immagine termica A35 e A65 della FLIR sono ora disponibili attraverso i canali di vendita FLIR ufficiali, a partire da €4.495 per la A35 e €6.995 per la A65.
Settori: Automazione industriale, Controlli non distruttivi, Diagnostica, predittiva, monitoraggio, Manutenzione meccanica, Sensoristica, Sicurezza industriale, Sistemi di visione, Strumentazione industriale, Termografia
- Schneider Electric
- Keller Italy
- Trans Audio Video
- Andrea Gibelli
- Andrea Gibelli
- Massimiliano Paggiaro
- Massimiliano Vessi