La climatizzazione incontra il comfort - LG Deluxe e Standard Plus
Lidia Ippolito - LG
La linea di climatizzatori residenziali di LG Electronics (LG) si arricchisce con Deluxe e Standard Plus, due modelli di nuova generazione dotati di compressore Smart Inverter e progettati per ottenere la massima resa in termini di efficienza energetica e comfort.
Presentato durante l’edizione 2016 di MCE, LG Deluxe conferma l’obiettivo di LG di sviluppare sistemi che garantiscano il miglior livello di comfort risparmiando energia. Deluxe assicura un risparmio energetico in classe A++/A++: il compressore Smart Inverter ad alta efficienza e lo scambiatore di calore ad elevate prestazioni garantiscono le migliori performance, mentre le funzioni Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display permettono all’utente di monitorare e regolare i livelli di consumo, pur mantenendo la temperatura ideale negli ambienti.
L’impegno di LG per il comfort dei consumatori si traduce in capacità di raffrescamento e riscaldamento ottimizzato, riduzione della rumorosità e attenzione per la purificazione dell’aria. Proprio per questo ha introdotto la funzione semplice e innovativa Comfort Air che permette la regolazione automatica del flusso d’aria e che assicura sempre il clima perfetto. LG Deluxe, inoltre, è in grado di climatizzare gli ambienti in modo rapido e uniforme e, grazie al nuovo design del ventilatore dell’unità interna, rinfresca anche gli angoli più lontani (fino a 9 metri) con un lancio d’aria controllabile in tutte le direzioni tramite telecomando. Un flusso d’aria potente che con i suoi 19dB(A) mantiene la massima silenziosità e vivibilità degli ambienti: con Silent Mode si può addirittura ridurre di circa 3dB(A) il livello sonoro dell’unità esterna. Valore aggiunto, la presenza dello Ionizzatore Plasmaster Plus che purifica l’aria da sostanze nocive e assorbe i cattivi odori: la qualità di vita degli ambienti interni viene così decisamente migliorata.
LG Deluxe è efficiente, adatto a tutti gli ambienti grazie al suo design semplice e lineare e all’ottima aderenza alla parete, facile da installare e soprattutto smart: Deluxe è tra i primi sistemi di climatizzazione firmati LG che fanno un primo passo verso la connettività. La funzione Smart Diagnosis permette di controllare le impostazioni di configurazione del climatizzatore attraverso lo smartphone quando ci si trova in casa e supporta l’utente in caso di malfunzionamenti, mostrando tutte le informazioni necessarie da comunicare al tecnico dell’assistenza.
Approccio smart anche per Standard Plus, che con Deluxe condivide le funzioni di Controllo Attivo della Capacità, Energy Display, Comfort Air e Smart Diagnosis. Il climatizzatore di LG garantisce massimo comfort, prestazioni di alto livello ed elevato risparmio energetico in classe A++/A+ . Comfort che, anche per questo modello, si sposa con la massima silenziosità .
Standard Plus vanta un design bello esteticamente, ma anche funzionale per quanto riguarda la manutenzione: è infatti costruito per permettere di raggiungere facilmente il filtro ogni qual volta sia necessario pulirlo. La funzione Auto Cleaning, inoltre, asciuga l’umidità dallo scambiatore di calore e previene il formarsi di muffe e batteri. Per garantire all’utente un ambiente piacevole e confortevole, Standard Plus è dotato di filtro doppia protezione, efficace contro acari e polveri.
Entrambi i modelli possono essere controllati anche da remoto tramite il modulo opzionale wi-fi che consente di controllare ogni unità interna da più dispositivi smartphone, tablet e PC.
I modelli, così come tutti gli altri prodotti della linea residenziale mono split, sono coperti dall’estensione di garanzia dei compressori Smart Inverter per un periodo totale di 10 anni.
Settori: Elettrotecnica, Inverters
Parole chiave: Inverters
- Schneider Electric
- Dario Shariati