Famiglia di strumenti POLARgauge
Strumenti di misura meccanici per temperature ambiente estremamente basse.
Nelle regioni particolarmente fredde, la sfida per gli strumenti di misura è molto alta. A causa delle temperature estreme e delle fluttuazioni termiche, nella custodia può formarsi della condensa. Se questa si congela, il funzionamento delle parti mobili dello strumento può essere limitato e non è più possibile visualizzare correttamente il valore misurato.
Di norma, gli strumenti di misura meccanici raggiungono i loro limiti a circa -40 °C. La serie POLARgauge® di WIKA è stata sviluppata specificamente per l'utilizzo a temperature ambiente estremamente basse, fino a -70 °C.
Gli strumenti POLARgauge® utilizzano un liquido specifico per il riempimento della cassa, che rimane perfettamente funzionante e non congela, evitando così che il trasparente si congeli e il valore misurato possa essere letto in modo sicuro.
Gli elastomeri sono sempre problematici a temperature ambiente estremamente basse: per questo motivo, in questo caso se ne è rinunciato in larga misura.
Assiemi di strumentazione testati - Soluzioni di hook-up (strumento + valvola pre-assemblati)
Le valvole sono utilizzate principalmente insieme agli strumenti di misura in modo da fornire un sistema pre-assemblato pronto all'uso. Il design delle valvole comprende speciali guarnizioni termoplastiche e lubrificanti che resistono a temperature molto basse e pressioni elevate e garantiscono una lunga durata.
Settori: Strumentazione industriale
Parole chiave: Strumentazione industriale, Strumenti di misura
- Andrea Canali
- Wika Italia S.r.l. & C.
- Endress+Hauser Italia
- Endress+Hauser Italia
- Wika Italia S.r.l. & C.