F1 Consulting and Services annuncia la piattaforma ARwire per la gestione di applicazioni di realtà aumentata e virtual
F1 Consulting and Services ha deciso di investire nel mondo delle applicazioni di realtà virtuale ed aumentata. I maggiori analisti di settori prevedono una crescita a doppia cifra di questo settore nella seconda metà dell'anno 2020 e per tutto il 2021.
Questa nuova business unit specializzata nella realizzazione di applicazioni di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), dopo circa 12 mesi di sviluppo, lancia il progetto innovativo "ARwire": piattaforma che ospita applicazioni AR e VR interattive che racchiude tutta l'offerta in termini di funzionalità, garantendo la completa customizzazione dei contenuti.
ARwire è una piattaforma che ospita App interattive in Realtà aumentata e Virtuale tramite il cloud.
Questo permette al cliente di avere un'applicazione completamente customizzabile a livello di contenuti e sempre aggiornata, risolvendo così uno dei maggiori problemi, ossia la manutenzione.
ARwire è il motore di tutte le App e racchiude tutte le funzionalità, garantendo la completa customizzazione dei contenuti.
ARwire, come front end applicativo, garantisce mantenute le funzionalità di AR/VR, 3D interaction, vista a 360° (e tante altre), mantenendo i contenuti del cliente, come immagini, video, 3D, sempre compatibili.
Vantaggi:
- Framework di sviluppo proprietario.
- Si possono inserire e togliere funzionalità alle app con una logica off-the-shelf.
- Contenimento dei costi di produzione.
- Possibilità di testare le app durante lo sviluppo.
- Bassi costi di manutenzione, aggiornamento by default, aggiunta di nuove features free per tutti gli utenti.
- Annullamento dei tempi tecnici di pubblicazione di nuovi contenuti.
ARwire è disponibile su App Store e Play Store.
Scaricando l'applicazione, tra i contenuti free, è possibile accedere alla demo gratuita ed alle brochure di F1 Consulting and Services e di ARwire.
Parole chiave: Realtà aumentata
- M.V. Industrial Group
- Università Degli Studi di Bologna
- PTC - Parametric Technology Italia
- Laurent Truscello