PG5 Controls Suite V2.2 - nuova versione del tool di ingegnerizzazione di SBC
Il tool software PG5 Controls Suite di Saia Burgess Controls (SBC) consente la realizzazione e l'operatività delle soluzioni di automazione Saia PCD®. Il pacchetto PG5 Controls Suite comprende tool di programmazione e di ingegnerizzazione, così come moduli logici, moduli di controllo e di regolazione sotto forma di librerie pronte all’uso che velocizzano e semplificano le operazioni di engineering. Oggi, è disponibile la nuova versione V2.2 che integra una versione aggiornata del Web Editor, un editore FUPLA ottimizzato e nuove funzioni ed estensioni.
La versione V2.2 dispone di un nuovo tool per la verifica di ingressi e uscite, il Wiring Check Tool. Questo tool è stato concepito per i tecnici e gli elettricisti che devono verificare i collegamenti all'interno di un quadro elettrico o per il collaudo definitivo dell'installazione al momento della messa in servizio. L'utilizzo di questo tool è semplice e non richiede alcuna conoscenza del software PG5. Può essere installato anche indipendentemente da PG5 e non necessita di una licenza o di una registrazione dell'utente. Consente una serie di applicazioni, tra cui le seguenti: verifica dei valori di ingresso, impostazione dei valori di uscita e verifica del loro funzionamento, stampa di un report di verifica o esportazione dei dati di verifica in un file CSV
Tra le altre novità della versione aggiornata del software rientra anche un editor FUPLA ottimizzato (editore degli schemi funzionali). La struttura interna è stata completamente rivista. Diverse funzioni sono state ottimizzate per ridurre sensibilmente il tempo per la creazione di un programma. Per esempio, l'implementazione di un nuovo algoritmo di routing permette di collegare tra loro diversi FBox in modo ancora più semplice.
Le nuove funzioni del Web Editor 8 aggiornato comprendono tra l'altro un pulsante Run, tramite il quale è possibile testare un progetto web con un semplice clic, senza necessità di caricare i file nel PCD. Sono anche disponibili nuovi template ed è stata ampliata la possibilità di elaborazione delle immagini con l'aggiunta del formato SVG, della rotazione e di una modalità scalabile. Inoltre ora si possono creare template con più pagine.
L'aggiornamento all’ultima versione del pacchetto software può essere scaricato tramite l'Update Manager direttamente in PG5, oppure dal sito di supporto di SBC. Ad ogni avvio di PG5, l'Update Manager controlla in background se è installata la versione più recente.
Settori: Automazione industriale, Elettrotecnica
Parole chiave: Armadi e quadri elettrici, Automazione industriale
- Schneider Electric
- STEGO ITALIA