Panasonic PRO Academy: un traguardo importante per la formazione
Inaugurato il primo Training Centre di Panasonic Air Conditioning Italia presso la sede centrale di Milano: Panasonic conferma così l’obiettivo, annunciato durante Mostra Convegno 2016, di crescita nel settore della climatizzazione professionale. Investimenti in soluzioni innovative, formazione professionale e ampliamento del team tecnico, sono i cardini della strategia di sviluppo del triennio aprile 2016-marzo 2018.
Panasonic Appliances ha individuato l’Europa come mercato strategico per il raggiungimento di un obiettivo ambizioso: raddoppiare la presenza nel settore della climatizzazione commerciale, grazie a una rinnovata gamma di prodotti e a una strategia di sviluppo su larga scala. Questo ampio programma è partito dall’Italia, nazione chiave per il business dell’azienda.
Importanti investimenti sono stati effettuati a partire dal 2016 con l’ampliamento del team dei Project Engineer e Sales Engineer, la cui mission è l’offerta di una consulenza tecnica, di elevata professionalità, prima e durante l’installazione.
L’inaugurazione del Training Centre “Panasonic PRO Academy” rappresenta un impegno decisivo dell’azienda, nell’offrire una formazione altamente professionale agli installatori e ai professionisti del settore. Il Training Centre proporrà un’offerta formativa basata su un apprendimento sia teorico, sia pratico delle soluzioni Panasonic. Al tempo stesso saranno erogati corsi in collaborazione con istituti, enti e associazioni di categoria, con il fine di approfondire, in ambito climatizzazione, tematiche riguardanti le novità normative e le diverse soluzioni impiantistiche.
“Nel nostro percorso di crescita, questa giornata verrà ricordata come un momento importante, perché rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo posti, ovvero consolidare e potenziare il posizionamento di Panasonic come riferimento nel campo delle soluzioni innovative per il riscaldamento e raffrescamento, sia per sistemi abitativi che industriali. L’apertura ufficiale del Panasonic Training Centre, non è solo una vetrina della nostra offerta, bensì un sistema professionale di formazione altamente specializzato, dove mettiamo in campo le nostre competenze, al servizio degli operatori del settore, per soddisfare il cliente nella forma più tecnologica ed evoluta.” – Intervento di Andrea Cetrone, Country Manager Panasonic Air Conditioning Italia.
La vetrina dei prodotti presenti all’interno dell’area PRO Academy comprende non solo le soluzioni residenziali Aria-Aria e Aria-Acqua “Aquarea”, ma anche le soluzioni PACi, per applicazioni Commerciali, le soluzioni Industriali. Relativamente a queste ultime, sarà possibile toccare con mano i nuovi modelli VRF ECOi ed ECOg e i sistemi di controllo da remoto, tra cui alcuni modelli Schneider.
Settori: Automazione industriale, Sistemi di controllo
Parole chiave: Sistemi di controllo
- Angelo Duilio Tracanna
- Emerson Industrial Automation Italy