Olimpia Splendid presenta la climatizzazione invisibile di Unico Air Incasso
La ricerca di soluzioni progettate per preservare l’estetica di ogni abitazione porta Olimpia Splendid a compiere, oggi, un ulteriore e importante passo in avanti.
L’azienda, che nel 1998 ha brevettato e lanciato sul mercato Unico®,raggiunge un nuovo traguardo tecnologico per l’ottimale integrazione architettonica della climatizzazione presentando il nuovo Unico® Air Inverter Incasso, il primo climatizzatore invisibile, sia fuori che dentro.
Ideato, come tutta la gamma Unico®, per racchiudere tutto in una macchina interna, lasciando sulla facciata esterna solo due griglie ridotte, Unico® Air Incasso può essere collocato in ogni stanza e incassato nel muro.
Unico® Air Incasso è stato sviluppato per essere compatibile con la gamma Unico® Air, ed è, quindi, sufficiente abbinare all’Unico® Air (anche in versione Inverter) un kit composto da cassaforma e da pannello di chiusura. La cassaforma è stata studiata nei minimi dettagli per semplificare l’installazione: nella lamiera, infatti, sono già preconfigurati i fori esterni, gli alloggi per l’aggancio macchina e lo scarico della condensa.
Inoltre, il pannello di chiusura è stato realizzato con i più recenti materiali isolanti e fonoassorbenti nonché strutturato per sporgere di soli 9mm dal filo muro permettendo una completa copertura della macchina.
Da evidenziare che, grazie al ridotto spessore della gamma Unico® Air, l’ingombro “intramuro” è pari a soli 16 cm.
Tali caratteristiche, abbinate alla sua estrema silenziosità (appena 27 db di pressione acustica*), permettono quasi di dimenticarsi della sua presenza in casa.
Olimpia Splendid ha realizzato questa soluzione - compatibile sia con Unico® Air che con Unico® Air Inverter-, integrando quindi anche la tecnologia Inverter, sinonimo di prestazioni all’avanguardia e massimo risparmio energetico.
Disponibile sia in versione SF (Solo Freddo) sia in quella HP con pompa di calore integrata e dotato di sistema multi-filtraggio per la purificazione dell’aria, Unico® Air Incasso è facilmente impostabile, anche da remoto, per funzionare nelle modalità:
• sola ventilazione;
• sola deumidificazione;
• Economy, che ottimizza prestazioni e risparmio energetico;
• Auto, che modula la potenza in funzione della temperatura rilevata;
• Sleep, che nel corso della notte incrementa progressivamente la temperatura impostata mantenendo al minimo la rumorosità.
Una tecnologia così raffinata ha il suo punto di forza nell’essere allo stesso tempo davvero pratica all’atto dell’installazione: Unico® Air Inverter Incasso, infatti, può essere installato facilmente a parete, una volta realizzati i fori per le due griglie esterne di diametro ridotto (16 cm).
Settori: Elettrotecnica, Inverters
Mercati: Edilizia
Parole chiave: Inverters
- Schneider Electric
- Dario Shariati