La nuova termocamera di alta qualità testo 869 a un prezzo accessibile per installatori e manutentori
Daniela Zoppolato - Testo
La tecnologia professionale a un prezzo contenuto fa della nuova termocamera testo 869 lo strumento ideale per controlli rapidi sul posto. La termocamera testo 869 non solo si distingue per la sua facilità di utilizzo, ma convince soprattutto per il suo elevato livello di qualità dell’immagine con una risoluzione precisa per risultati di misura chiari e corretti.
Il fulcro della nuova termocamera testo 869 è il sensore con risoluzione 160 x 120 pixel, vale a dire 19.200 punti di misura della temperatura che permettono di cogliere tutte le anomalie. Le più piccole differenze di temperatura sono rese visibili grazie a una risoluzione termica inferiore a 120 mK.
testo 869 si tiene comodamente in mano e funziona in modo semplice e intuitivo. Questo permette di testare rapidamente e in tutta semplicità le installazioni di riscaldamento, climatizzazione e ventilazione, le pareti di edifici o gli armadi di commutazione. Il prodotto è concepito per l’uso pratico e si basa sulla collaudata serie di prodotti testo 870, che è stata premiata con il German Design Award 2016.
testo 869 offre inoltre un ampio campo visivo che è particolarmente utile per le ispezioni termografiche in ambienti chiusi: poiché le condizioni spaziali riducono la distanza, la termocamera evita di doversi allontanare troppo dall’oggetto di misura. La lente standard (lente da 34° senza messa a fuoco) registra velocemente una grande sezione d’immagine e permette così di ottenere una panoramica ideale della distribuzione di temperatura nell’intero oggetto di misura. Le condizioni critiche di temperatura sono visualizzate direttamente usando il riconoscimento automatico Hot/Cold Spot.
Il software professionale per la valutazione delle immagini a computer è una novità in questa fascia di prezzo. Facoltativamente, le immagini termografiche possono anche essere salvate direttamente nello strumento in formato JPEG e inviate al cliente come documentazione.
Settori: Automazione industriale, Controlli non distruttivi, Diagnostica, predittiva, monitoraggio, Manutenzione meccanica, Sensoristica, Sicurezza industriale, Strumentazione industriale, Termografia
- Chiara Pratesi
- Mauro Baldo