SAVE - Conference and Exhibition on Automation, Instrumentation, Sensors, Solutions for Industry 4.0 is an event, now in its fourteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.
  • Un'area espositiva con i leader di settore dell’automazione industriale e della strumentazione industriale
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Main sectors:

  • Automazione industriale
  • Strumentazione industriale
  • Sensoristica

Featured Company

Kuka Roboter Italia

LBR iisy: Il cobot per una nuova era
Flessibile, intuitivo da utilizzare, rapido da avviare e sicuro a contatto diretto con i colleghi umani, l'LBR iisy è un cobot versatile per la produzione automatizzata. Combina l'affidabilità, la precisione e il know-how dell'automazione industriale con la flessibilità intuitiva di un dispositivo intelligente.
Il primo del suo genere da KUKA Basata sul sistema operativo di nuova generazione di KUKA, iiQKA.OS, l'esperienza del cobot LBR iisy è intuitiva, ben concepita e diretta per un'ampia gamma di settori con applicazioni che necessitano di attività sensibili rapide e precise. Nell'utilizzo industriale generale, nell'imballaggio o nell'elettronica, a livello industriale o in piccole aziende, il suo peso ridotto, il design industriale, l'ingombro ridotto, i sensori integrati e l'implementazione diretta e intuitiva lo rendono un aiutante flessibile e veloce da mettere in produzione. Subito pronto per l'utilizzo, appena disimballato. _It's iisy. Per consentire ai robot di essere più utilizzabili in ancor maggiore numero di applicazioni, le attività di automazione dovrebbero avere una caratteristica in particolare: la semplicità. Il nuovo cobot di KUKA dotato dell'iiQKA.OS e supportato dall'iiQKA Ecosystem è pronto per l'utilizzo in pochi minuti*, dal disimballaggio al lavoro produttivo. Grazie al funzionamento intuitivo, a una pinza opzionale preinstallata e preconfigurata, e a una straordinaria user experience, a questo aiutante compatto non servono lunghi tempi di formazione o apprendimento delle complesse tecniche di programmazione. Da caricamento e scaricamento della macchina, a scelta e posizionamento e manipolazione fino all'imballaggio e al test e a molte altre attività generali, l'LBR iisy è utilizzabile in molti modi. Grazie alle sue funzionalità di sicurezza, il robot LBR iisy può inoltre funzionare senza barriere di sicurezza direttamente con operatori umani e può essere guidato manualmente senza problemi per aiutare nella configurazione e nella programmazione. https://www.youtube.com/watch?v=fv8NseNmChk
foto Kuka Roboter Italia
Leader mondiale nella fornitura di soluzioni intelligenti per l’automazione, KUKA offre ai suoi clienti tutto da un’unica fonte: dai robot e le celle, fino ai sistemi a piena automazione intelligenti e connessi, rivolgendosi in particolare ai settori automotive, elettronica, lavorazione metalli/plastica, beni di consumo, salute.