SAVE - Conference and Exhibition on Automation, Instrumentation, Sensors, Solutions for Industry 4.0 is an event, now in its sixteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

E’ un evento verticale a Veronafiere giunto alla sixteenth edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa:

  • Un'area espositiva con i leader di settore dell’automazione industriale e della strumentazione industriale
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Main sectors:

  • Automazione industriale
  • Strumentazione industriale
  • Sensoristica

We look forward to seeing you at SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition

Featured in the previuous edition

Keyence Italia

Novità di prodotto:
KEYENCE offre un’ampia gamma di prodotti e di dispositivi ad alta precisione, in grado di aggiungere valore ai processi di ricerca e produzione dei clienti in diversi settori industriali e manifatturieri, sia su linee di produzione automatizzate che nei laboratori degli istituti di ricerca.

Tra i prodotti esposti al SAVE Verona:

・ Sistemi di visione: Ispezioni visive in linea, precise ed immediate, con un sistema di illuminazione intelligente ed un algoritmo di controllo all’avanguardia. I sistemi di visione KEYENCE presentano due modalità innovative: Multispettrale e LumiTrax™. Ciò permette una classificazione accurata anche tra differenze di colore minime e, rimuovendo il bagliore, una chiara rilevazione delle variazioni di altezza. In questo modo vengono facilmente risolti i problemi di imaging convenzionali. Funzione OCR con libreria integrata di caratteri.

・ Sensore di visione IV con funzione OCR: Sensore di controllo visivo ultra compatto in linea, stabile e facile da azionare. Permette un’ispezione al 100% di tutta la superficie, rilevando anche i target non correttamente allineati e restituendo immagini ad alta qualità indipendentemente dall’ambiente circostante. La funzione OCR permette di identificare automaticamente un testo o un codice e verificare la corrispondenza con l’immagine master registrata.

・ Sensore ad inseguimento di immagine IX: primo al mondo del suo genere, il Sensore IX sorpassa le capacità di un semplice sensore laser grazie all’inclusione di una telecamera in grado di identificare i punti di ispezione selezionati. In questo modo, è possibile effettuare misurazioni di altezze e step anche su target in movimento e di colori uguali ricorrendo ad un unico dispositivo.

・ Lettore di codice a barre e 2D SR-2000: rilevamento e lettura affidabile di codici difficoltosi (anche QR e Data Matrix) su oggetti in movimento.
Tematica del workshop:
Nel workshop pomeridiano, KEYENCE affronterà il tema della Visione Artificiale nell’industria alimentare, spiegando nel dettaglio l’importanza di un sistema di illuminazione flessibile e di estrazione del colore per rilevare eventuali difetti ed impurità durante la produzione.
logo Keyence Italia

Via della Moscova 3
20121 - MILANO (MI)

info@keyence.it  -  http://www.keyence.it

foto Keyence Italia
Leader mondiale nella fornitura di sensori, sistemi di misurazione, marcatori laser, microscopi e sistemi di visione artificiale, KEYENCE è un'azienda all'avanguardia nell'automazione industriale. Il suo impegno nello sviluppo di prodotti innovativi e affidabili è mirato a soddisfare le esigenze dei clienti in ogni settore manifatturiero.