Smart Manufacturing: un nuovo modo di concepire l'automazione industriale
Marco Gamba - Schneider Electric
Smart manufacturing è un nuovo modo di intendere la produzione di un bene, partendo dalla sua progettazione e arrivando fino alla distribuzione logistica, dettato dalla necessità di trasformare le aziende e l’intera filiera in soggetti maggiormente efficienti, produttivi e sostenibili dal punto di vista economico e ambientale.
Asset Performance: utilizzo di sensori, connettività al cloud e analytics per ottimizzare il funzionamento delle macchine e degli impianti.
• Smart Control: utilizzo di tecnologie che facilitino l’integrazione tra macchine e apparecchiature e rendere la produzione più flessibile ed efficiente.
• Augmented Operator: utilizzo di dispositivi mobili, realtà aumentata e connettività per incrementare la produttività migliorando l’operatività in campo.
Leggi tutto
Fonte: SAVE Milano aprile 2017 Industria 4.0 tra presente e futuro: IoT, soluzioni industriali, incentivi
Settori: Automazione industriale, Cloud Computing, Efficienza Industria, Industria 4.0, Informatica, IoT, Realtà aumentata, Sensoristica, Smart manufacturing, Software industriale
Mercati: Imballaggio e Logistica
Parole chiave: Automazione industriale, Cloud Computing, Industria 4.0, Internet of things, Realtà aumentata, Sensoristica, Smart manufacturing